Superman: la prima immagine ufficiale del film di James Gunn svela il nuovo costume del supereroe

Anna Montesano

Superman costume james gunn

James Gunn ha condiviso la prima foto del costume che indosserà Superman nel suo film reboot. Da sempre il supereroe è uno dei personaggi immaginari più iconici di tutti i tempi. Tanto che la sua storia è stata raccontata attraverso fumetti, film, televisione e molto altro ancora. L’anno prossimo, il personaggio DC tornerà sul grande schermo con una nuova interpretazione live-action. Sarà interpretato da David Corenswet, che si mostra ora per la prima volta col suo costume.

Tutti i dettagli del costume di superman nel film di james gunn

James Gunn in precedenza aveva rivelato solo uno scorcio dell’emblema sul costume di Superman. Ora elimina ogni esitazione, mostrandolo per intero e, per di più, indossato dal suo protagonista. Uno dei dettagli che spicca dalla visione dell’immagine è la presenza dei pantaloncini rossi. Un dettaglio che rende questo nuovo costume vicino a quello originale dei fumetti, ma che scatena al contempo la divisione dei fan. C’è chi infatti predilige questo approccio affine al racconto originale e chi, invece, preferirebbe un approccio più moderno e reale del costume, senza i pantaloncini rossi sul costume.

Insieme ai pantaloncini, come fa notare ComicBook, il costume da Superman di David Cornswet riporta anche il colletto che ha debuttato in New 52 della DC. Vale anche la pena notare che sembra che Corenswet indossi una cintura nera, il che sarebbe un cenno al costume di Superman, Kingdom Come.

LEGGI ANCHE: SUPERMAN: PRUITT TAYLOR VINCE SARÀ JONATHAN KENT NEL FILM DI JAMES GUNN

di cosa parla e quando esce il film di james gunn

Preparatevi. Superman 7.11.25: è la breve frase che James Gunn accompagna alla foto del nuovo costume di Superman, annunciando che manca ormai sempre meno all’uscita del film al cinema.

Secondo DC Studios, il film reboot racconta la storia del viaggio di Superman per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e di un domani migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come una cosa antiquata.

Immagine in copertina tratta dalla foto del film condivisa da James Gunn su Instagram.