Superman: Pruitt Taylor Vince sarà Jonathan Kent nel film di James Gunn

Anna Montesano

Superman james gunn nuovo costume

Si allarga il cast di Superman, il film di James Gunn, attesissimo dai fan del supereroe. Stando a quanto annuncia un rapporto di The Wrap, Pruitt Taylor Vince interpreterà il ruolo di Jonathan Kent, il padre adottivo di Clark Kent/Superman (David Corenswet), nel nuovo film.

Superman di James Gunn accoglie nel cast Pruitt Taylor Vince: dove lo abbiamo già visto

Il film Superman, scritto e diretto da James Gunn, è attualmente in produzione. La data di uscita è prevista per il 2025. Pruitt Taylor Vince è noto per una vasta gamma di ruoli in progetti come Stranger Things, Birdbox, Heroes: Reborn, Agents of SHIELD e The Walking Dead. Lo abbiamo visto anche in film come Angel Dark, Danko e Mississippi Burning, o il capolavoro dal titolo La leggenda del pianista dell’oceano.

Creato da Jerry Siegel e Joe Shuster in Superman n. 1 del 1939, Jonathan Kent è un contadino di Smallville, Kansas. Lui e sua moglie Martha adottano il neonato Kal-El quando si schianta sulla Terra da Krypton e lo allevano come loro figlio. Il personaggio di Jonathan Kent è stato interpretato in live-action più volte. Ricordiamo Glenn Ford in Superman: the Movie, John Schneider in Smallville, Fred Henderson in Superman & Lois e Kevin Costner nel DC Extended Universe.

LEGGI ANCHE: SUPERMAN: WENDELL PIERCE SARÀ PERRY WHITE NEL FILM DI JAMES GUNN

Di cosa parla il nuovo film superman?

Secondo DC Studios, il film racconta la storia del viaggio di Superman per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana del Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e di un futuro migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata. L’uscita del film di James Gunn è attualmente prevista nei cinema per l’11 luglio 2025.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di James Gunn.