Superman: Legacy, al via le riprese. Nel cast anche Terence Rosemore nei panni di Otis

Anna Montesano

Updated on:

Superman: Legacy cast

L’uscita di Superman: Legacy è un po’ più vicina. C’è infatti la data d’inizio delle riprese: James Gunn e DC Studios, secondo le ultime indiscrezioni riportate da ComicBook, inizieranno a girare la prossima settimana (dal 26 febbraio al 1° marzo). D’altronde un inizio dell’imminente inizio delle riprese è arrivato pochi giorni fa, quando James Gunn ha pubblicato una foto col cast principale del film Superman: Legacy riunito.

Nel cast del film Superman: Legacy anche Terence Rosemore nei panni di Otis

In quella foto che ha fatto il giro del web erano presenti gli attori che interpretano l’assistente di Lex Luthor, Eve Teschmacher (Sara Sampaio), l’eroe DC Mr. Terrific (Edi Gathegi), Superman/Clark (David Corenswet), Lex Luthor (Nicholas Hoult), il produttore Peter Safran, il nuovo Jimmy Olsen (Skyler Gisondo), l’eroe DC Metamorpho (Anthony Carrigan), Lois Lane (Rachel Brosnahan), Hawkgirl (Isabela Merced), il regista James Gunn, Green Lantern Guy Gardner (Nathan Fillion) e il membro di The Authority, The Engineer (María Gabriela de Faría). Anche se non lo abbiamo visto nella foto, il fratello di James Gunn, Sean Gunn, interpreterà il villain DC Maxwell Lord.

Ma nella foto pubblicata da Gunn è apparso anche Terence Rosemore, star di Outer Banks e Guardians of the Galaxy Vol. 3, che interpreterà Otis, un affiliato di Lex Luthor. Otis è apparso per la prima volta nel film di Superman del 1978 di Richard Donner, ed è stato successivamente inserito nel canone principale della DC, comparendo nel fumetto prequel di Superman Returns e in eventi come Forever Evil.

Diverse versioni di Otis sono apparse in progetti come Smallville, Young Justice, Supergirl e Superman & Lois. Otis è il secondo personaggio di Superman: Legacy ad essere apparso nel primo film di Superman, dopo Eve Teschmacher (Sara Sampaio).

Leggi anche: Superman Legacy: Nicholas Hoult in trattative per il ruolo di Lex Luthor

Superman: Legacy, data di uscita e trama

L’uscita di Superman: Legacy è prevista nelle sale cinematografiche l’estate prossima, l’11 luglio 2025. Secondo DC Studios, Superman: Legacy racconterà la storia del viaggio di Superman nel conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e di un futuro migliore, guidato dalla bontà umana in un mondo che vede la bontà come fuori moda. Superman: Legacy sarà scritto e diretto da Gunn e servirà come primo film del reboot dell’universo DC di lui e Peter Safran.