Superman: Legacy, James Gunn pubblica la prima foto del cast e svela due assenze

Anna Montesano

Superman: Legacy cast

Superman: Legacy – protagonista del reboot dell’universo DC di James Gunn e Peter Safran – è ormai imminente, e si prepara a dare il via a un nuovo mondo con un cast incredibile. Il primo film pronto ad aggiungersi alla lista del DCU è Superman: Legacy, scritto e diretto da Gunn per una data di uscita fissata nell’estate del 2025. Le speculazioni su Superman: Legacy sono senza sosta, soprattutto in merito a quali personaggi DC potrebbero o meno apparire nel film. Recentemente è stato proprio James Gunn a dare aggiornamenti importanti sul cast di Superman: Legacy.

Prima foto del cast di Superman: Legacy e la conferma di due assenze

Il regista ha pubblicato una prima foto del cast di Superman: Legacy e ha inoltre postato una foto che lo vede insieme alle star di Peacemaker Jennifer Holland e Freddie Stroma, dopo averli portati in visita sui set del nuovo film DC. Nello stesso post, Gunn ha però sottolineato che né Holland né Stroma appariranno in Superman: Legacy, né nei panni dei loro personaggi di Peacemaker, Emilia Harcourt e Vigilante, né come nuovi personaggi. In un commento successivo su Threads, Gunn ha poi scherzato dicendo che non escluderebbe di inserire uno dei due attori in una scena casuale del film.

Nella successiva foto pubblicata su Instagram, Gunn invece appare entusiasta insieme al cast di Superman: Legacy. La foto, scattata ad Atlanta, è seguita da queste parole del regista: Dopo la lettura del copione. Eve, Mr. Terrific, Superman/Clark, Otis, Lex, Jimmy, Metamorpho, Lois, Hawkgirl, Guy, The Engineer tutti insieme per la prima volta! Che giorno meraviglioso.

Leggi anche: Batman Beyond: i creatori di ‘Spider-Verse’ mostrano i concept art del film animato proposto a Warner Bros

Il cast e la trama del film

Secondo DC Studios, come riposta ComicBook, Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e di un domani migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come un valore fuori moda.

Il cast di Superman: Legacy includerà David Corenswet nel ruolo di Clark Kent / Superman, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher. E ancora: María Gabriela de Faría nel ruolo di Angela Spica / The Engineer, Isabela Merced nel ruolo di Kendra Saunders / Hawkgirl, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, Edi Gathegi nel ruolo di Michael Holt / Mr. Terrific e Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason / Metamorpho. Superman: Legacy sarà distribuito esclusivamente al cinema il 11 luglio 2025.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di James Gunn