Superman: Legacy, svelato il nuovo costume in una foto: il titolo e l’inizio delle riprese

Anna Montesano

Updated on:

Superman james gunn nuovo costume

James Gunn ha pubblicato la prima foto del nuovo costume di Superman che vedremo nel suo film Superman: Legacy. Pian piano iniziano ad arrivare sempre più dettagli del nuovo capitolo dell’universo DC, visto che Gunn ha non solo mostrato il costume di Superman: Legacy, ma ha anche rivelato qual è il titolo ufficiale del film.

Superman: Legacy, James Gunn mostra Il nuovo costume e annuncia il titolo del film

Nel post pubblicato dal regista su Instagram si legge: Sono felicissimo di annunciare l’inizio delle riprese principali di SUPERMAN oggi, 29 febbraio, che per un’assurda coincidenza (una coincidenza non pianificata, ve lo assicuro) corrisponde anche al compleanno di Superman. Quando ho finito la prima bozza della sceneggiatura, avevo intitolato il film Superman: Legacy. Quando ho concluso la bozza finale, però, era chiaro che il titolo doveva essere SUPERMAN. Il film uscirà a luglio 2025.

Il film è il settimo live-action dedicato esclusivamente a Superman, dopo quattro film con Christopher Reeve; uno con Brandon Routh; e uno con Henry Cavill. Il costume di Superman presenterà una versione del logo Kingdom Come Superman, con un campo giallo sullo sfondo. L’immagine riecheggia qualcosa che i fan hanno visto nell’adattamento di Crisis on Infinite Earths del 2020 su The CW.

LEGGI ANCHE: SUPERMAN: LEGACY, AL VIA LE RIPRESE. NEL CAST ANCHE TERENCE ROSEMORE NEI PANNI DI OTIS

Com’è nato il nuovo costume di superman?

Originariamente creato per la miniserie Kingdom Come del 1997 da Alex Ross e Mark Waid, la versione del logo di Superman sul costume mostrato da James Gunn è apparsa, come dicevamo, anche nel mega-crossover di Crisis on Infinite Earths di The CW, interpretato da Brandon Routh come continuazione del suo ruolo in Superman Returns. Kingdom Come raccontava la storia di un Superman invecchiato che tornava in attività dopo anni trascorsi isolato nella Fortezza della Solitudine.

Nonostante Kingdom Come sia comunemente riconosciuto come uno dei migliori film di Superman degli ultimi 30 anni, stando a quanto sottolinea ComicBook, è improbabile che abbia un ruolo significativo nel nuovo film su Superman. Questo perché si concentra su un Superman più anziano e richiede ai telespettatori una comprensione approfondita dell’universo più ampio della DC – qualcosa che il nuovo film di Gunn si prefigura invece di stabilire sul grande schermo.

Superman: inizio delle riprese e cast

Il nuovo film di Superman vede David Corenswet nel ruolo del personaggio principale, con Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane. L’inizio delle riprese è ormai imminente e bisogna considerare circa un anno e mezzo dal primo giorno di riprese fino alla sua uscita cinematografica. Al momento è in linea con il Guardiani della Galassia vol. 3 di Gunn, che ha iniziato la produzione nel novembre del 2021 ed è arriva nei cinema nell’aprile dello scorso anno.

Poco si sa attualmente sulla trama di Superman, se non che coinvolgerà una versione del supereroe pronto nuovamente ad entrare in azione per salvare il mondo, ma che ha anche una rete di alleati su cui contare. Anthony Carrigan di Gotham apparirà nel film come Metamorpho; nel film ritroveremo anche Hawkgirl (Isabela Merced), Guy Gardner (Nathan Fillion), e Mister Terrific (Edi Gathegi).

LEGGI ANCHE: SUPERMAN LEGACY: NICHOLAS HOULT IN TRATTATIVE PER IL RUOLO DI LEX LUTHOR

La Trama e la data di uscita del nuovo film di superman

Ciò che sappiamo del nuovo film Superman è che narra il percorso del protagonista nel cercare di armonizzare la sua eredità kryptoniana con la sua formazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Rappresenta la personificazione della verità, della giustizia e di un futuro migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che spesso la considera un valore superato.

Oltre al nuovo costume e al titolo di Superman: Legacy, James Gunn ha annunciato che il nuovo film uscirà esclusivamente nelle sale l’11 luglio 2025. A molti di voi può sembrare lontano, ma a me è vicino! ha spiegato Gunn in un precedente post su Instagram . Abbiamo molto da fare da adesso ad allora. Ma non ero più entusiasta di un progetto da sempre… e questo cast, lentamente, si sta formando… porca miseria

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di James Gunn