Superman: Wendell Pierce sarà Perry White nel film di James Gunn

Anna Montesano

Superman Perry White

Il film di Superman di James Gunn ha ufficialmente trovato il suo Perry White. Il portale The Hollywood Reporter ha confermato che Wendell Pierce è stato scelto per interpretare Perry White, il capo del giornale The Daily Planet di Metropolis, nel prossimo reboot di Superman.

Wendell Pierce nel cast del film superman: chi è stato Perry White prima di lui

Creato originariamente per i serial radiofonici The Adventures of Superman, Perry White ha debuttato nel fumetto numero 7 di Superman del 1940. È comunemente ritratto come il direttore responsabile del Daily Planet, capo e un alleato di Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen. Nel corso degli anni, Perry è rimasto una parte stabile del cast di supporto di Superman ed è venuto a conoscenza e ha dimenticato l’identità segreta di Clark più volte. È diventato iconico per la sua antipatia nell’essere chiamato Capo, così come per il suo motto Per Giove!

L’interpretazione di Wendell Pierce si aggiunge dunque alle tante di Perry White sullo schermo nel corso degli anni. Nei suoi panni ricordiamo infatti Jackie Cooper in Superman: The Movie, Laurence Fishburne nell’Universo Esteso DC, Lane Smith in Lois and Clark: The New Adventures of Superman, Michael McKean in Smallville, Paul Jarrett in Superman & Lois, e Darrell Brown in My Adventures with Superman.

LEGGI ANCHE: SUPERMAN: LEGACY, SVELATO IL NUOVO COSTUME IN UNA FOTO: IL TITOLO E L’INIZIO DELLE RIPRESE

Superman: trama e cast del film di james gunn

Precedentemente noto con il titolo di Superman: Legacy, il film – ora chiamato semplicemente Superman – è scritto e diretto da James Gunn e sarà l’esordio sul grande schermo nel nuovo Universo DC del regista e di Peter Safran. Le riprese del film sono iniziate questa settimana, con David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane e Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor.

Secondo DC Studios, il film racconta la storia del viaggio di Superman per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana del Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e di un futuro migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata. L’uscita di Superman nei cinema è prevista per l’11 luglio 2025.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Wendell Pierce