Teen Titans, DC sta lavorando a un film live-action sui giovani supereroi

Anna Montesano

Teen Titans film DC

I Teen Titans fanno ufficialmente il loro ingresso nell’universo DC di James Gunn e Peter Safran con un film. Secondo quanto riportato venerdì da The Hollywood Reporter, è infatti in lavorazione un film live-action dedicato ai giovani eroi. Ana Nogueira, autrice della sceneggiatura dell’adattamento di Supergirl: Woman of Tomorrow per i DC Studios, si occuperà della sceneggiatura di Teen Titans.

DC Studios al lavoro su un film live-action sui Teen Titans: cosa sappiamo

Qualcuno potrebbe stupirsi nel sentire associato il nome di Ana Nogueira alla sceneggiatura del film. Molti infatti la conoscono come attrice: l’abbiamo vista in The Vampire Diaries, The Michael J. Fox Show, The Blacklist. La verità però è che la Nogueira è anche una talentuosa scrittrice: ha scritto la commedia di Broadway Which Way to the Stage, ha adattato il racconto dell’autrice Alice Sola Kim Mothers, Lock Up Your Daughters per la Warner Bros. Adesso dunque si prepara a cimentarsi nuovamente in questuo ruolo con il film live-action di Teen Titans.

Al momento non è chiaro quali personaggi faranno parte del cast del film Teen Titans, soprattutto considerando le diverse evoluzioni che la squadra ha subito dal suo debutto negli anni ’60. Il gruppo di giovani eroi è infatti cambiato molto negli anni, evolvendosi. Il concetto dei Teen Titans nasce nel numero 54 del fumetto The Brave and the Bold del 1964, con l’alleanza tra Kid Flash, Robin e Aqualad. Nel corso degli anni, il team è cresciuto, includendo personaggi come Speedy, Bumblebee e Hawk e Dove. Il rilancio degli anni ’80 con “The New Teen Titans” di Marv Wolfman e George Pérez ha ottenuto grande successo, e ha introdotto Raven, Starfire, Beast Boy e Cyborg.

LEGGI ANCHE: THE JURASSIC LEAGUE: DC STUDIOS STA SVILUPPANDO UN FILM ANIMATO?

Le serie animate e i film

I Teen Titans sono apparsi in diversi media nel corso degli anni, tra cui le serie animate Teen Titans e Teen Titans Go!” e la serie live-action Titans. Il film live-action dei DC Studios sui Teen Titans sarà il secondo lungometraggio a portare la squadra sul grande schermo, dopo lo spin-off animato del 2018 Teen Titans Go! Al cinema.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Teen Titans