Thanksgiving 2 si farà: Eli Roth annuncia il sequel del film slasher ora nelle sale

Rosanna Donato

Updated on:

Thanksgiving 2 Eli Roth

Eli Roth ha annunciato su Instagram che Thanksgiving 2 si farà. Grazie al successo di pubblico e critica che sta ottenendo il primo film, la notizia ufficiale di un imminente sequel è già arrivata tramite un post che riporta le seguenti parole: “Ultime notizie! John Carver ucciderà ancora! Il sequel di @thanksgivingmovie sta per prendere il via!!! Grazie a tutti coloro che hanno supportato l’horror originale nei cinema!!! Andate a vedere il primo film ora sul grande schermo, il sequel uscirà nel 2025! Ci prendiamo un anno per mettere a punto la sceneggiatura, e ci lavoriamo [Roth e Jeff Rendell] a partire da oggi”.

Eli Roth parla dell’idea di Thanksgiving 2

ComicBook ha ricordato che, durante un’intervista rilasciata prima del debutto di Thanksgiving nelle sale cinematografiche, Eli Roth aveva spiegato quali fossero le sue speranze per un sequel:

Beh, non abbiamo pensato a molto altro. Mentre stavamo girando, però, abbiamo iniziato a scherzare dicendo: ‘Oh sì, potremmo fare un film ambientato lì, potremmo fare questo, potremmo fare quello. Thanksgivingverse. Dipende tutto dai fan. Ma ci siamo divertiti moltissimo a realizzarlo. Più ci pensi, più idee ti vengono. Ma lavorare con questo cast, che è un cast da sogno, quello di tutta la vita, e il ricongiungimento con Milan Chadima [Hostel e Hostel II] ci ha portato a pensare di non fermarci all’originale. Quando le riprese sono finite, eravamo davvero tristi che fosse terminata l’esperienza sul set. Abbiamo pensato: ‘Okay, come possiamo tornare a tutto questo?’ Quindi, se il film andasse bene, mi piacerebbe continuare.”

L’originale sta ottenendo un grande successo, con un punteggio della critica dell’83% e un punteggio del pubblico del 79% su Rotten Tomatoes. Quindi non sorprende che il sequel sia già ufficiale.

Leggi anche: Furiosa: Mad Max Saga, Anya Taylor-Joy nel primo trailer del prequel

L’originale

Il primo film – lo ricordiamo – è ambientato nella cittadina di Plymouth, in Massachusetts, sconvolta da una terribile tragedia avvenuta all’interno di un centro commerciale durante il Black Friday. Un anno dopo, durante i festeggiamenti del Thanksgiving, un misterioso e feroce serial killer comincia ad torturare e uccidere la popolazione locale, seguendo un grottesco piano di vendetta e prendendosela soprattutto con un gruppo di ragazzi, che evidentemente nascondono a loro volta uno scomodo segreto. Quelli che iniziano come omicidi casuali per vendetta si rivelano presto parte di un più ampio e oscuro piano legato alle festività.

Il lungometraggio è ispirato al trailer finto realizzato da Eli Roth per Grindhouse. Il film vede protagonisti Patrick Dempsey, Rick Hoffman, Nell Verlaque, Milo Manheim, Addison Rae, Caren Cliche, Shailyn Griffen, Jenna Warren, Mike Amonsen, Gabriel Davenport, Jalen Thomas Brooks e Gina Gershon.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del primo film.