The Animal Kingdom, la prima clip italiana del film mostra un paese sconvolto da creature misteriose

Rosanna Donato

the animal kingdom film clip

The Animal Kingdom, il nuovo sorprendente film di Thomas Cailley, arriverà nei cinema d’Italia dal 13 giugno distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection e Wise Pictures, che per l’occasione hanno condiviso la prima clip italiana dell’atteso progetto le cui premesse sono queste:

“In un futuro prossimo, la razza umana è travolta da un’ondata di misteriose mutazioni che trasformano le persone in ibridi animali. Émile, sedici anni, vorrebbe solo una tipica vita da liceale, ma d’un tratto il suo corpo inizia a manifestare i primi sintomi della metamorfosi. In un mondo che guarda alle cosiddette “creature” con odio e diffidenza, solo abbracciando la propria vera natura il ragazzo potrà scoprire ciò di cui è davvero capace”. L’inedita avventura è descritta come travolgente e mozzafiato e presenterà inseguimenti, creature fantastiche e spettacolari effetti speciali.  

The Animal Kingdom: la prima clip del film

La clip italiana – una scena immersa nei boschi del Sud della Francia – ci introduce in un paese sconvolto dall’apparizione delle misteriose “creature”. Tra di esse vi è anche la moglie di François, interpretato da Romain Duris (I tre moschettieri – D’Artagnan), che si è trasformata a sua volta e che durante il trasferimento da un istituto di cura ad un altro è riuscita a scappare assieme ad altri compagni mutanti e a trovare rifugio nei boschi. François, suo figlio Èmile (Paul KircherWinter Boy) e una caparbia poliziotta (Adèle ExarchopoulosLa vita di Adele) si mettono così alla ricerca della donna. Ecco la prima clip ufficiale:

Oltre agli straordinari effetti visivi curati da MPC (The Last Duel, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, House of the Dragon) e Mac Guff (Valerian e la città dei mille pianeti, Cattivissimo Me, Lupin), segnaliamo anche la coinvolgente ed emozionante colonna sonora del film, curata da Andrea Laszlo De Simone, cantautore, polistrumentista e produttore discografico torinese. Di seguito potete vedere il poster ufficiale del film:

the animal kingdom film

Tra premi e sinossi

Presentato in anteprima mondiale al 76° Festival di Cannes, scelto per la sezione Crazies del Torino Film Festival 2023 e vincitore di 5 premi César, tra cui Miglior Colonna Sonora per Andrea Laszlo De Simone e Migliori effetti speciali, l’atteso film di Thomas Cailley, dopo il tour di anteprime, arriverà dal 13 giugno nei cinema italiani distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection e Wise Pictures.

Di seguito la sinossi ufficiale: “In un futuro prossimo, misteriose mutazioni trasformano gli esseri umani in ibridi animali. Émile ha solo sedici anni e vorrebbe una vita normale: la scuola, le serate con gli amici, i primi amori. Ma d’un tratto si trova a fare i conti con alcuni inaspettati cambiamenti…  Tra azione e metamorfosi degne della saga degli X-Men, The Animal Kingdom mette in scena con sorprendenti effetti visivi un’avventura emozionante e spettacolare, una storia sulla libertà e su tutto ciò che possiamo essere in grado di fare se abbracciamo la nostra vera natura”.

LEGGI ANCHE: THE ANIMAL KINGDOM, L’INEDITO TRAILER ITALIANO È ONLINE: COSA CI ASPETTA

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di The Animal Kingdom (via comunicato stampa).