The Apprentice, Sebastian Stan sarà Donald Trump nel film

Rosanna Donato

the-apprentice-sebastian-stan-donald-trump

Sebastian Stan interpreterà la versione più giovane dell’ex Presidente Donald Trump in un nuovo film intitolato The Apprentice e diretto dal pluripremiato regista iraniano Ali Abbasi (The Last of Us). Stando a quanto riportato da Deadline, il lungometraggio si concentrerà sugli “sforzi di Trump per costruire la sua attività immobiliare a New York negli anni ’70 e ’80, scavando anche nella sua relazione con il controverso avvocato Roy Cohn”, suo primo mentore. Il film è attualmente in fase di sviluppo.

Oltre a Trump in The Apprentice: i ruoli di Sebastian Stan

Sebastian Stan ha avuto un grande successo nei panni di Bucky Barnes/The Winter Soldier nella serie TV The Falcon and the Winter Soldier del Marvel Cinematic Universe, ma ha ottenuto consensi anche interpretando ruoli differenti da quelli proposti dai Marvel Studios. Ricordiamo quello del famigerato batterista rock Tommy Lee nella miniserie Pam & Tommy e di Steve nel film Fresh, entrambi di Hulu. Tra gli altri attori che hanno interpretato Donald Trump negli anni passati ci sono il portoghese Louis Ferreira (Trump Unauthorized) e Brendan Gleeson (The Comey Rule, miniserie di Showtime).

Leggi anche: Thanksgiving 2 si farà: Eli Roth annuncia il sequel del film slasher ora nelle sale

Il cast

The Apprentice sarà il primo progetto focalizzato su un periodo specifico della giovinezza dell’ex Presidente degli Stati Uniti e su un determinato aspetto di quel momento della sua vita. Secondo Deadline, oltre a Sebastian Stan, nel cast di sono presenti anche Jeremy Strong (Succession) nelle vesti del co-protagonista e Maria Bakalova (Guardiani della Galassia Vol. 3) in quelle di Ivana, la prima moglie di Trump. La sceneggiatura del film è a cura di Gabriel Sherman.