The Batman 2, la data di uscita è stata posticipata: ecco quando uscirà il film

Anna Montesano

the batman 2 riprese uscita

La data di uscita di The Batman 2 è stata ufficialmente posticipata. Stando a quanto annuncia ComicBook, invece di arrivare al cinema il 3 ottobre 2025, il nuovo capitolo dedicato al cavaliere oscuro uscirà ora il 2 ottobre 2026, secondo un programma aggiornato delle date di uscita della Warner Bros. Pictures. Il film, dunque, slitta di ben un anno rispetto alla data di uscita inizialmente prevista.

Slitta la data di uscita di The Batman 2: le motivazioni

Un annuncio che non arriva però come una sorpresa, visti gli scioperi degli scrittori e degli attori del 2023 che hanno bloccato una lunga serie di produzioni cinematografiche e televisive. The Batman 2 si sposta dunque a oltre un anno dall’uscita del nuovo film di Spiderman di James Gunn, che lancia quindi il nuovo franchise DC Universe. Il che solleverà inevitabilmente dubbi e domande sulla continuità delle storie legate al mondo DC.

Lo scorso anno, Matte Reeves parlava a ComicBook proprio del calendario delle uscite, dichiarando: Voglio dire, non posso darvi alcun aggiornamento su [The Batman 2] in termini di dettagli, se non per dirvi che stiamo lavorando duramente sulla sceneggiatura. Io e il mio partner siamo profondamente impegnati e sono entusiasta di ciò che faremo.

LEGGI ANCHE: SUPERMAN: LEGACY, SVELATO IL NUOVO COSTUME IN UNA FOTO: IL TITOLO E L’INIZIO DELLE RIPRESE

Di cosa parlerà il film?

Tornando a parlare di The Batman 2, al momento non abbiamo una trama ufficiale del film. Ciò che sappiamo è che il sequel inizierà qualche tempo dopo gli eventi del primo film. Ritroveremo una Gotham City che lotta per riprendersi dall’attacco terroristico dell’Enigmista, che ha lasciato gran parte di Gotham allagata e/o rovinata. Prima di questo film e dei suoi avvenimenti, vedremo però Colin Farrell interpretare Oswal Cobblepot nella serie TV spin-off dal titolo The Penguin. Si tratta di una serie TV di otto episodi che sarà ambientata solo una settimana dopo gli eventi di The Batman.