The Bride: annunciata la data di uscita del film di Maggie Gyllenhaal basato su Frankenstein

Anna Montesano

The Bride uscita film Frankenstein Christian Bale

Warner Bros. Discovery ha annunciato la data di uscita del film The Bride, adattamento cinematografico del celebre romanzo Frankenstein di Mary Shelley. Stando a quanto riporta ComicBook, film di Maggie Gyllenhaal arriverà nelle sale americane – anche in IMAX – il 3 ottobre 2025, giusto in tempo per Halloween.

tHE bRIDE, data di uscita e trama del film sulla sposa di Frankenstein

Maggie Gyllenhaal dirigerà, scriverà e produrrà il film. Alla produzione ci sono anche Emma Tillinger Koskoff, Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren. Il cast del film The Bride annovera una serie di star del panorama cinematografico. Troviamo infatti il premio Oscar Christian Bale (che interpreterà il dottor Victor Frankenstein), Jessie Buckley, Penelope Cruz, Peter Sarsgaard e Annette Bening. Va d’altronde ricordato che Maggie Gyllenhaal e Christian Bale hanno già lavorato fianco a fianco ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, ed ha inoltre già diretto Jessie Buckley ne La figlia oscura.

The Bride uscita film Frankenstein

Ma di cosa parla The Bride? Il film viene così descritto: Un Frankenstein solitario viaggia nella Chicago degli anni ’30 per cercare l’aiuto di un dottor Euphronius al fine di creargli una compagna. I due rinvigoriscono una giovane donna assassinata e nasce la Sposa.

LEGGI ANCHE: WILLY WONKA: LA CATASTROFICA EXPERIENCE SCOZZESE DIVENTA UN FILM HORROR

The Bride non è il primo tentativo di portare sullo schermo la sposa di Frankenstein

Non è la prima volta che si cerca di creare un film che porti in scena la sposa di Frankenstein. Tanti sono stati i tentativi di remake, vista la continua popolarità del classico originale del 1935. Più recentemente, il Dark Universe della Universal Pictures avrebbe avuto in progetto una reinvenzione delle classiche storie di mostri, tra cui proprio la Sposa di Frankenstein, ma poi il progetto non è andato.

Sarebbe stato un grande film, ha detto David Koepp della versione scartata del film sulla sposa di Frankenstein. Bill Condon avrebbe dovuto dirigerlo, ma poi La Mummia è esplosa e tutto è andato in pezzi. Poi ho fatto una versione molto più breve e ho pensato che fosse interessante, ma non ha funzionato. Penso che qualcun altro ci stia provando adesso, ha concluso.

Foto in copertina tratta dal blu-ray del film Frankenstein del 1931 (fonte Amazon)