The Bride: Christian Bale è il mostro di Frankenstein nelle prime foto del film

Anna Montesano

The Bride uscita film Frankenstein Christian Bale

Christian Bale è il mostro di Frankenstein nelle prime immagini ufficiali del film The Bride di Maggie Gyllenhaal. La pellicola in costume, ambientata negli anni ’30, colma dunque la curiosità di tanti spettatori, mostrandosi in alcune immagini che hanno come protagonisti i due attori Christian Bale e Jessie Buckley sul set.

Christian Bale è il mostro di Frankenstein nelle prime foto del film (e non solo!)

A condividere questo primo sguardo sul film, e in particolare a Christian Bale come mostro di Frankenstein, è la regista Maggie Gyllenhaal. Su Instagram le immagini mostrano Bale nei panni del mostro e, con lui, in un’altra foto, la candidata all’Oscar per La figlia perduta di Gyllenhaal, Jessie Buckley, nel ruolo dell’omonima sposa. Per questo film, la regista ha messo insieme un cast stellare. Al fianco di Bale e Buckley figurano Penélope Cruz, Peter Sarsgaard e Annette Bening. La troupe del film comprende il direttore della fotografia di Joker Lawrence Sher.

Christian Bale Frankenstein

The Bride è ambientato nella Chicago degli anni ’30 e dà una svolta all’iconica tradizione di Frankenstein. La giovane donna assassinata da Buckley viene rianimata, ma la sua nuova vita sorprende i suoi creatori, perché ciò che desidera La Sposa è qualcosa di inaspettato. Un Frankenstein solitario viaggia nella Chicago degli anni ’30 per cercare l’aiuto di un dottor Euphronius al fine di creargli una compagna. I due rinvigoriscono una giovane donna assassinata e nasce la Sposa, annuncia la breve sinossi del film.

The Bride Christian Bale Frankenstein

LEGGI ANCHE: THE BRIDE: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DEL FILM DI MAGGIE GYLLENHAAL BASATO SU FRANKENSTEIN

The Bride non è l’unico film in produzione su Frankenstein

The Bride di Maggie Gyllenhaal non è l’unico film su Frankenstein in arrivo. Stando a quanto riporta Variety, Guillermo del Toro sta attualmente girando il suo Frankenstein, con la star di Euphoria e Saltburn Jacob Elordi nei panni dell’iconico mostro. Il film di Del Toro è supportato da Netflix e presenta Oscar Isaac, Mia Goth, Lars Mikkelsen, David Bradley Christian Convery, Charles Dance e Christoph Waltz.

La Warner Bros. pubblicherà The Bride! nelle sale e Imax il 2 ottobre 2025.

Foto in copertina tratta dal blu-ray del film Frankenstein del 1931 (fonte Amazon)
Foto interne dal profilo Instagram di Maggie Gyllenhaal.