The Creator arriva su Disney+ a gennaio: cosa sappiamo del film di Gareth Edwards

Rosanna Donato

Updated on:

the creator disney+

Il 28 settembre l’epico thriller d’azione diretto da Gareth Edwards ha fatto il suo debutto nelle sale italiane. Ora The Creator, interpretato da stelle del calibro di John David Washington, Gemma Chan e Ken Watanabe tra gli altri, si prepara a conquistare un nuovo pubblico su Disney+ a partire dal 17 gennaio. Gli abbonati infatti potranno immergersi in questo coinvolgente racconto ambientato in una guerra futura tra l’umanità e le forze dell’intelligenza artificiale. Il protagonista Joshua (interpretato da Washington), un ex agente delle forze speciali, è determinato a dare la caccia al Creatore, l’architetto di un’IA avanzata e minacciosa che potrebbe porre fine alla guerra e all’umanità stessa.

The Creator su Disney+

Nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA, Joshua e la sua squadra di agenti d’élite scoprono che l’arma apocalittica da distruggere è in realtà un’IA dalle sembianze di una bambina (Madeleine Yuna Voyles). La trama di The Creator prende forma attraverso un mix di azione, suspense e emozione, mentre il protagonista si trova a confrontarsi con una scelta difficile. Il film, la cui sceneggiatura è scritta da Gareth Edwards e Chris Weitz, offre una prospettiva unica sulla relazione complessa tra l’umanità e l’intelligenza artificiale, mantenendo gli spettatori incollati alla propria poltrona fino all’ultima scena. Di seguito la clip diffusa da Disney+ per promuovere l’uscita del film sulla piattaforma:

Leggi anche: Adagio: cosa pensiamo del nuovo film di Stefano Sollima, regista di Suburra

Il cast tecnico

The Creator è prodotto dallo stesso Gareth Edwards, Kiri Hart, Jim Spencer e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi. Gli appassionati potranno godersi il film su Disney+ insieme ad altri titoli esclusivi dal 17 gennaio, giorno che segna l’inizio di una nuova tappa per questo thriller d’azione che ha già catturato l’attenzione del pubblico al cinema.

L’immagine di copertina è tratta dal comunicato stampa ufficiale.