The Crown 6, parte 2: è online il trailer della serie TV Netflix

Rosanna Donato

Updated on:

the crown 6 trailer

Netflix ha diffuso il trailer della parte 2 di The Crown 6, l’ultima stagione della serie TV ideata e scritta da Peter Morgan. Gli ultimi sei episodi, lo ricordiamo, saranno disponibili sul servizio di streaming a partire dal 14 dicembre 2023. Il cast della nuova stagione include Imelda Staunton (Regina Elisabetta II), Jonathan Pryce (Principe Filippo), Lesley Manville (Principessa Margaret), e Dominic West (Principe Carlo). Completano il team di attori Elizabeth Debicki (Principessa Diana), Claudia Harrison (Principessa Anna) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles).

Infine, Bertie Carvel interpreta Tony Blair, mentre Salim Daw è Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla è Dodi Al Fayed. Luther Ford è il principe Harry, mentre Rufus Kampa e Fflyn Edwards interpretano rispettivamente William e Harry nei primi episodi. 

The Crown 6, parte 2: il trailer e la trama

Ancora alle prese con la morte di sua madre, il principe William torna all’Eton College e vede l’aumento dell’attenzione da parte delle giovani fan toccate dalla sua situazione. La lotta per riadattarsi porta a tensioni con la sua famiglia, che cerca di aiutare un altro giovane erede a trovare la sua strada nel sistema monarchico e nel mondo. Più tardi il principe William entra all’Università di St Andrew’s. L’onnipresente conflitto tra la sua vita di monarca e quella di studente continua mentre cerca di bilanciare i tradizionali riti di passaggio universitari con i vincoli della sua posizione e la presenza costante di agenti della sicurezza. La sua perseveranza è messa alla prova quando sviluppa una cotta per una delle studentesse più desiderate del campus. Stiamo parlando di Kate Middleton.

La Principessa Margaret viene colpita da un ictus ed è improvvisamente costretta a rivalutare il suo stile di vita. Mentre la sua salute continua a peggiorare, si ritrova a scivolare indietro nei suoi ricordi, alla sua serata segreta con sua sorella durante la più grande festa della storia: la Giornata della Vittoria in Europa nel 1945. I ricordi di quella serata e gli insegnamenti della sorella maggiore la consolano durante i suoi ultimi giorni. Con la scomparsa della sorella e della madre, il suo Giubileo d’oro e l’approvazione del matrimonio tra il principe Carlo e Camilla, la Regina inizia a pensare al suo regno e, in definitiva, alla sua eredità. Avvicinandosi al suo nono decennio, la Regina è costretta a scavare in profondità e a esaminare davvero cosa è meglio per il futuro della monarchia.

Leggi anche: The Pagemaster: RaroFilm Studios ci regala un viaggio nei ricordi (VIDEO)

Premi

Da quando è arrivata su Netflix nel 2016, la serie The Crown ha vinto e ha ricevuto nomination per numerosi premi, tra cui 15 nomination ai BAFTA, 10 nomination ai Golden Globe (di cui 4 vittorie), 69 nomination agli Emmy in 5 stagioni (con 21 vittorie in 4 stagioni) e altri ancora. 

L’immagine di copertina è tratta da una delle immagini ufficiale della sesta stagione di The Crown.