The Department: Michael Fassbender in trattative per la serie diretta da George Clooney

Anna Montesano

The Department Michael Fassbender

Michael Fassbender è in trattative per recitare in The Department, una serie thriller di spionaggio diretta da George Clooney. L’inizio delle riprese è in programma per questa primavera, la location scelta è invece Londra. The Department si basa su The Bureau, la famosa serie televisiva spionistica francese creata, diretta e prodotta da Eric Rochant.

cast di The Department? Cosa sappiamo della nuova serie

Showtime ha già dato l’ordine diretto per l’inizio dei lavori della serie, che è prodotta da Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov, MTV Entertainment Studios e 101 Studios. A queste notizie, stando a quanto riporta Variety, si aggiunge dunque l’indiscrezione della possibile presenza nel cast di The Department di Michael Fassbender.

La serie originale francese vedeva Matthieu Kassovitz nel ruolo di Guillaume Debailly – alias Paul Lefebvre, alias Malotru – un membro di un ramo clandestino dei Servizi Segreti Francesi (DGSE) che torna alla sua base dopo una missione di sei anni a Damasco. Mentre lotta per lasciare andare la sua falsa identità e una relazione illecita con una donna siriana, si ritrova a giocare una doppia partita tra il DGSE e la CIA. Lo show è stato un grande successo su Canal+ in Francia grazie alla sua analisi della psicologia degli agenti segreti, all’inclusione di questioni geopolitiche in sintonia con gli eventi attuali e alle ambientazioni internazionali.

LEGGI ANCHE: BAD BOYS 4: ANTICIPATA LA DATA DI USCITA DEL FILM CON WILL SMIT

Michael Fassbender pronto a tornare in un ruolo drammatico dopo The Killer

A proposito di thriller e di spionaggio, Michael Fassbender ha recentemente interpretato un assassino professionista in The Killer di David Fincher, disponibile su Netflix. È rappresentato da Conor McCaughan, Range Media Partners, Sloane, Offer, Weber & Dern e Tapestry. Ricordiamo che l’esordio cinematografico dell’attore risale al 2007 in un ruolo di supporto in 300 di Zack Snyder. Ha conquistato pubblico e critica con la sua interpretazione nelle pellicole Hunger e Shame.

Prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, The Department sarà prodotta esecutivamente da Keith Cox e Nina L. Diaz di MTVE Studios; David Glasser, Ron Burkle, David Hutkin e Bob Yari di 101 Studios (“Yellowstone”); Alex Berger per The Originals Productions; e Ashley Stern e Pascal Breton per Federation Studios/Federation Entertainment of America.

Foto in copertina tratta dal DVD del film Codice Criminale (fonte Amazon)