The Fall Guy posticipato a maggio 2024: cosa aspettarci dal film con Ryan Gosling

Rosanna Donato

the fall guy Ryan gosling

L’uscita del tanto atteso thriller d’azione The Fall Guy della Universal, diretto da David Leitch e interpretato da Ryan Gosling ed Emily Blunt, è rimandata dall’1 marzo 2024 al 3 maggio 2024, slot lasciato libero da Deadpool 3 a causa dello sciopero SAG-AFTRA terminato solo la scorsa settimana. Basato sull’iconica serie televisiva di Glen A. Larson degli anni ’80, il film segue la storia di Colt, uno stuntman interpretato da Gosling, impegnato nella ricerca di una star del cinema scomparsa. La Blunt interpreta Jody Moreno, la regista di Gosling ed ex fidanzata, mentre Aaron Taylor-Johnson veste i panni della star Tom Ryder. Il cast include anche Stephanie Hsu (assistente della star), Winston Duke (il migliore amico di Colt), Hannah Waddingham (produttrice del film) e Teresa Palmer.

The Fall Guy con Ryan Gosling: la trama

Dopo aver parlato del cast e della storia in generale, vi riportiamo la trama ufficiale del film: “Colt, uno stuntman stanco e ormai oltre l’apice della sua carriera, si ritrova a lavorare sul set di un film insieme ad una star di prim’ordine per cui aveva prestato la sua figura molti anni prima. Quando questa celebrità improvvisamente sparisce nel nulla e il film, diretto dalla sua ex-ragazza, è sull’orlo del fallimento, Colt si offre volontario per indagare sulla scomparsa e cercare di ritrovare l’attore scomparso”. La sceneggiatura è scritta da Drew Pearce, noto per Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw, mentre Ryan Gosling, oltre a interpretare il protagonista, svolge anche il ruolo di produttore, insieme al creatore della serie originale Glen A. Larson, anche produttore esecutivo del film.

Leggi anche: Young Sheldon, la settima stagione sarà l’ultima della serie TV

Impatto dello Sciopero SAG-AFTRA

Come ricorda ComicBook, lo sciopero SAG-AFTRA ha influenzato significativamente il calendario delle uscite cinematografiche, portando a ritardi in diverse produzioni, inclusi Captain America: New World Order, Thunderbolts, Mufasa: The Lion King e il reboot di Blade. Di conseguenza Deadpool 3 uscirà nella sale il 26 luglio 2024.

Immagine di copertina via poster ufficiale di The Fall Guy.