The Good Mothers: la serie su Disney+ in concorso alla Berlinale

Andrea Aurora

Updated on:

The Good Mothers Disney

La 73ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino vedrà l’atteso debutto della serie originale Disney+, The Good Mothers, selezionata per il concorso ed è candidata al primo Berlinale Series Award, un riconoscimento dedicato alla serialità, un’aggiunta storica al Festival.

The Good Mothers su Disney+

The Good Mothers è un’opera corale che narra la vera storia di tre donne cresciute all’interno dei clan più feroci e ricchi della ‘Ndrangheta. Queste donne decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata per distruggere l’organizzazione dall’interno. La sfida consiste nel combattere contro le proprie famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per sé e i propri figli.

The Good Mothers Disney+

Nello specifico, la storia segue Anna Colace, una giovane e brillante pm che decide di attaccare la ‘Ndrangheta facendo leva sulle sue donne. L’indagine inizia con la scomparsa di Lea Garofalo, testimone contro il marito Carlo Cosco. Man mano che Anna si addentra nel mondo della ‘Ndrangheta, emergono le potenti storie di Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola, donne desiderose di sfuggire a un’esistenza oppressiva e garantire un futuro migliore per sé e i propri figli.

Il cast e i personaggi

Il cast di The Good Mothers vanta talenti come Gaia Girace (L’amica geniale), Valentina Bellè (Catch-22, I Medici) e Barbara Chichiarelli (Suburra – La serie, Favolacce). Continuano Francesco Colella (ZeroZeroZero, Trust), Simona Distefano (Il Traditore), Andrea Dodero (Non odiare), e Micaela Ramazzotti (La pazza gioia, La prima cosa bella). Ogni attore dà vita a personaggi chiave nella storia, aggiungendo profondità e complessità alla narrazione.

L’adattamento e la regia

Basato sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, premiato dalla Foreign Press Association, e adattato per lo schermo da Stephen Butchard (Bagdad Central, The Last Kingdom), il progetto vanta la regia di Julian Jarrold e Elisa Amoruso. Jarrold, nominato ai BAFTA e agli Emmy per The Crown e Becoming Jane, insieme alla talentuosa Amoruso, contribuiscono a dare vita a una trama coinvolgente.

I produttori esecutivi di The Good Mothers includono Juliette Howell, Tessa Ross e Harriett Spencer per House Productions e Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle. Questa squadra di talento contribuisce a portare sullo schermo una storia avvincente e ricca di tensione sulla lotta delle donne contro il potere della ‘Ndrangheta.

Leggi ancheDune – Parte 2: il terzo trailer con Timothée Chalamet e Zendaya

The Good Mothers, la data di uscita su Disney+

The Good Mothers arriverà prossimamente su Disney+. Con il suo debutto imminente alla Berlinale, The Good Mothers promette di catturare l’attenzione del pubblico con una narrazione avvincente e un cast di talento che porta alla luce una storia di coraggio, sfida e determinazione contro un nemico potente e spietato.