The Last of Us 2: Kaitlyn Dever sarà Abby nella seconda stagione della serie tv

Melania Fiata

Updated on:

the last of us 2 kaitlyn dever abby serie

È ufficiale: Kaitlyn Dever sarà Abby nella serie tv The Last of Us 2. La talentuosa attrice candidata all’Emmy e volto di Dopesick e Unbelievable, è stata scelta per il ruolo prominente di Abby. Un enorme gioia per i numerosissimi fan della serie post-apocalittica basata sull’omonimo videogame di successo. Il ritorno su HBO è previsto nel 2025 mentre in Italia sarà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Vediamo tutto nel dettaglio.

Kaitlyn Dever entra nel cast della serie tv The Last of Us 2 nel ruolo di Abby

Secondo quanto riportato dal sito Variety nelle ultime ore, Kaitlyn Dever entra ufficialmente nel cast della serie tv The Last of Us 2. E così, la giovane attrice si unisce allo show di grande successo di HBO nel ruolo di Abby. Mesi fa era emerso che il ruolo di quest’ultima fosse già stato deciso e i fan hanno pensato che sarebbe stato affidato a Shannon Berry. Ma ad avere la meglio è stata proprio Dever. A tal riguardo, i co-creatori della serie, Craig Mazin e Neil Druckmann, hanno dichiarato:

Leggi anche: Harry Potter: il busto Life-Size firmato Queen Studios

Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima stagione: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale.

I due hanno poi proseguito spiegando la loro felicità nell’avere Dever nel cast:

Niente conta più del talento, e siamo entusiasti di avere un’acclamata interprete come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia.

Inoltre, stando alla descrizione ufficiale del personaggio:

Abby è un’abile soldatessa la cui visione del mondo in bianco e nero viene messa alla prova mentre cerca vendetta per coloro che ama.

the last of us 2 kaitlyn dever abby serie

Per chi non conoscesse i precedenti lavori dell’attrice (cosa un po’ difficile da credere) ricordiamo che ha preso parte a: Last Man Standing, Justified, Unbelievable e Dopesick. Per quanto riguarda i film, invece, ha recitato in: Booksmart, Rosaline, Next Goal Wins e No One Will Save You.

La sinossi

Ancora non è nota la sinossi di The Last of Us 2 perché le riprese non sono ancora iniziate. Però, la trama del secondo videogioco sarà (forse) adattata nel corso di più stagioni e questo porterebbe a pensare che le stagioni saranno tre o più.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale della serie The Last of Us.