The Last of Us: arrivano le prime conferme sull’attesa nuova stagione della serie TV

Andrea Aurora

Updated on:

The Last of Us 2 cast


La prima stagione di The Last of Us ha catturato l’attenzione degli spettatori con una narrazione avvincente e finalmente si hanno le prime notizie sulla tanto attesa parte 2. Con ben 24 nomination agli Emmy, tra cui quella per la Miglior Serie Drammatica, la serie ha consolidato la sua posizione come uno dei successi televisivi dell’anno. I fan, affascinati dalle vicende di Joel (interpretato da Pedro Pascal) ed Ellie (interpretata da Bella Ramsey), attendono con ansia il ritorno della serie, e ora sembra che il momento sia vicino.

The Last of Us 2, produzione in arrivo

Secondo quanto riportato da Comicbook, la produzione della stagione 2 di The Last of Us è pronta per iniziare il 12 febbraio. Lo showrunner Craig Mazin ha condiviso questa data durante A Night in the Writers’ Room, un panel che ha riunito scrittori di diverse serie di successo. La notizia arriva in un momento in cui molte produzioni sono state colpite dagli scioperi di WGA e SAG, ma sembra che la serie stia per riprendere slancio.

The Last of Us 2

Mazin ha condiviso inoltre dettagli interessanti sulle fasi preparatorie della nuova stagione durante un’intervista sul podcast The Awardist di Entertainment Weekly. Ha rivelato di aver mappato l’intera seconda stagione e di aver completato la sceneggiatura del primo episodio poco prima dell’inizio degli scioperi. Questa mossa strategica ha permesso allo show di mantenere attivi i membri dello staff, consentendo loro di continuare a lavorare durante lo sciopero.

Leggi ancheGriselda su Netflix: il trailer, il poster e le nuove immagini della serie TV dei creatori di Narcos

Ecco le parole di Mazin:

Siamo impazienti di iniziare, questo è ciò per cui siamo nati. Questo è come scegliamo di vivere le nostre vite. Altrimenti, perché dovremmo fare questo lavoro folle? Posso assicurarti che non è solo per i soldi.

La data di uscita

Nonostante la data di inizio della produzione sia stata annunciata, al momento non è chiara la sua data di uscita. Dunque, non ci resta che attendere nuove informazioni sulla seconda stagione di The Last of Us e di quando farà il suo ritorno sullo schermo

Immagine di copertina tratta dalle immagini ufficiali della prima stagione.