The Mandalorian & Grogu: data di uscita confermata per il nuovo film di Star Wars

Anna Montesano

The Mandalorian & Grogu film data d'uscita

Arrivano grandi novità sulla data di uscita del film The Mandalorian & Grogu. Alla Star Wars Celebration 2023, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato tre nuovi film di Star Wars dei registi Dave Filoni (Ahsoka), Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel) e James Mangold (Indiana Jones e il quadrante del destino). Poi però è stato annunciato da Lucasfilm anche un quarto film, The Mandalorian & Grogu, nuova fatica del regista Jon Favreau che viene oggi ufficialmente confermata attraverso la sua data d’uscita.

Bob Iger conferma The Mandalorian & Grogu annunciando la data d’uscita del film

Il CEO della Disney Bob Iger, durante una conferenza trimestrale sugli utili, come riportato da Comicbook, ha parlato dei film che usciranno nei prossimi mesi, dichiarato:

Guardando al nostro programma cinematografico per il 2025, siamo entusiasti di portare al pubblico Capitan America: Brave New World, I Fantastici Quattro, Elio della Pixar, Zootopia 2 e Avatar 3. E guardiamo già al 2026 e oltre con Frozen 3, il primo film di Toy Story dal 2019 [Toy Story 5], e un nuovo film di Star Wars che porta The Mandalorian & Grogu sul grande schermo per la prima volta.

La data d’uscita del film The Mandalorian & Grogu nelle sale è dunque fissata al 22 maggio 2026. La pellicola sarà dunque il primo nuovo film di Star Wars ad arrivare al cinema dal lontano 2019, anno dell’uscita di Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, capitolo finale della saga originale.

Leggi anche: The Mandalorian Grogu – Le dichiarazioni sul prossimo film Star Wars

The Mandalorian & Grogu “sarà fantastico” secondo Dave Filoni

La produzione di The Mandalorian & Grogu inizierà quest’estate a Los Angeles. Favreau è il produttore esecutivo insieme a Filoni e Kennedy, che ha descritto la nuova storia come perfetta per il grande schermo.

Sono entusiasta di quello che stiamo facendo in questo momento, ma il film, penso, sarà fantastico, ha recentemente detto a ET Filoni, sceneggiatore-regista e produttore di The Mandalorian. Con Jon al timone, sarà fantastico, e lui ha studiato così bene Star Wars adesso, quindi ha un’ottima stenografia e adoro collaborare con lui. Sono semplicemente entusiasta di condividere il futuro di ciò che stiamo facendo.

Ricordiamo che le prime tre stagioni di The Mandalorian sono disponibili in streaming su Disney+.