The Mandalorian & Grogu: il film è ufficiale e sarà diretto da Jon Favreau

Rosanna Donato

Updated on:

The Mandalorian & Grogu film Jon Favreau Star Wars

Baby Yoda sta per arrivare sul grande schermo: Jon Favreau dirigerà un nuovo film di Star Wars intitolato The Mandalorian & Grogu, che entrerà in produzione entro la fine del 2024. Il progetto è connesso alla serie TV targata Disney+ The Mandalorian, creata dal regista stesso. Quest’ultima produzione segue le vicende di un cacciatore di taglie con l’elmetto (Pedro Pascal) che fugge per proteggere un giovane e adorabile alieno di nome Grogu (Baby Yoda).

Non è chiaro dove si inserirà il nuovo film nella sequenza temporale della serie live-action, andata in onda per tre stagioni e attualmente in attesa della quarta. “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha detto Favreau tramite una nota. “La prospettiva di portare il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente entusiasmante”, ha concluso.

The Mandalorian & Grogu, il film diretto da Jon Favreau

The Mandalorian & Grogu è il primo film di Star Wars in lavorazione da quando è uscito al cinema Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (2019). Il lungometraggio ha incassato 1 miliardo di dollari a livello globale ed è il nono e ultimo capitolo della serie di film originale. Ricordiamo che in passato la regista Patty Jenkins e il produttore dei Marvel Studios Kevin Feige hanno annunciato nuovi episodi della saga di Star Wars. Questi progetti però non sono mai stati realizzati. Da allora sono arrivate sul piccolo schermo alcune serie TV live-action legate al “Mando-verse”. Tra queste, Il libro di Boba Fett e Ahsoka, oltre all’imminente Skeleton Crew.

Favreau produrrà The Mandalorian & Grogu con la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e il creatore di Ahsoka Dave Filoni. Quest’ultimo lavorerà in contemporanea alla seconda stagione di Ahsoka, la serie con Rosario Dawson. La Kennedy ha già svelato un piccolo dettaglio:

Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amati personaggi. Questa inedita storia è perfetta per il grande schermo.

Sebbene il calendario delle uscite della Disney sia in continua evoluzione, un film di Star Wars – ancora senza titolo – è previsto per il 22 maggio 2026. Un altro è invece ambientato in una galassia molto, molto lontana la cui uscita è fissata per il 18 dicembre 2026, mentre un terzo Star Wars dovrebbe vedere la luce il 17 dicembre 2027. La Disney non ha chiarito i dettagli di nessuno di questi film in uscita.

Leggi anche: The Legend of Zelda, le ultime news sul live-action di Sony Pictures

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della prima stagione di The Mandalorian.