The Penguin: Mark Strong nel cast della serie spin-off di The Batman. Le ipotesi sul ruolo

Anna Montesano

The Penguin cast trailer

L’attore britannico Mark Strong – che in precedenza ha interpretato i cattivi DC Sinestro in Lanterna Verde del 2011 e il Dr. Sivana in Shazam! – si è unito al cast di The Penguin, la serie Max/DC ambientata nel mondo di The Batman. Il sequel televisivo di The Batman farà il suo debutto il prossimo autunno su Max, e nelle ultime ore è arrivata la conferma della presenza di Strong.

quale sarà il ruolo di Mark Strong nel cast di the penguin?

Non è chiaro quale sia il ruolo che Mark Strong interpreterà nel cast di The Penguin. La sua presenza è stata però accertata dal suo personal trainer, Giacomo Farci, che ha risposto a un fan che chiedeva informazioni su The Penguin su Instagram. Sì, ho allenato Mark per questo, ha risposto lui, confermando dunque le indiscrezioni. A chi poi gli ha chiesto di rivelare quale personaggio DC interpreterà Strong, Farci ha scherzato: Non posso rispondere a questa domanda ma sono sicuro che lo capirai.

Le ipotesi, come fa notare ComicBook, non mancano. Mark Strong potrebbe interpretare Victor Fries, alias Mister Freeze. O, ancora, il boss del crimine di Gotham Roman Sionis/Black Mask; o ancora la versione Bat-Verse di Lex Luthor.

LEGGI ANCHE: THE PENGUIN: PUBBLICATO IL TRAILER DELLA SERIE SPIN-OFF DI THE BATMAN CON COLIN FARRELL

IL cast della serie tv

Mark strong, che non è nuovo agli adattamenti dei fumetti, si unisce a un cast che include Cristin Milioti nei panni della principale rivale di Cobblepot nella guerra tra bande. Sofia Falcone è la figlia del defunto signore del crimine Carmine Falcone. E ancora: Michael Zegen nel ruolo del fratello di Sofia, Alberto Falcone; Clancy Brown nei panni del boss del crimine di Gotham City, Salvatore Maroni. Infine Michael Kelly nel ruolo del sottocapo di Maroni, Johnny Vitti. The Penguin sarà presentato in anteprima nel 2024 su Max, ma non è ancora nota la data d’uscita precisa.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di The Batman.