The People’s Joker: il trailer del film sul Joker transgender

Anna Montesano

The People's Joker trailer

Il trailer del nuovo film The People’s Joker è arrivato e offre agli spettatori uno sguardo nuovo sul film parodia scritto, diretto e prodotto da Vera Drew, che vede in scena una versione queer del protagonista.

Il trailer del film The People’s Joker e le parole di Vera Drew

The People’s Joker ha affrontato un lungo cammino. Il film è nato dalla collaborazione di centinaia di artisti che hanno lavorato durante la pandemia di COVID. La versione satirica del film Joker del 2019 ha fatto il suo debutto al Toronto International Film Festival nel 2022, solo per essere ritirato a causa di problemi di diritti con DC/WB.

Le persone non vogliono che vediate questo film, sono state le parole di Vera Drew in quel momento. Non entrerò nei dettagli perché il mio team mi ucciderà, ma le persone non vogliono che vediate questo film e non riesco a ricordare l’ultima volta in cui qualcuno ha detto davvero questo, ha poi aggiunto.

Il film, come riportato da Comicbook, è stato acquistato da Altered Innocence, e la casa di produzione ha stretto un accordo per i diritti di distribuzione nordamericani del film. Vera Drew ha condiviso la notizia con i fan lo scorso dicembre, dicendosene molto felice.

Sono assolutamente entusiasta e onorata che Altered Innocence stia aiutando me a portare The People’s Joker nei cinema questa primavera. Questo film è iniziato come un progetto comunitario DIY per artisti queer e l’ho fatto con i miei amici per elaborare cosa significasse uscire come donna trans lavorando nell’industria del cinema e della TV. È stato un lungo cammino per liberare The People’s Joker e trovare un piano di distribuzione che rispecchi lo spirito queer e anarchico che avevamo mentre lo facevamo. Quale casa migliore se non quella del catalogo di Altered Innocence di film deliziosamente gay e audacemente provocatori.

LEGGI ANCHE: THE PEOPLE’S JOKER, IL FILM PARODIA DC USCIRÀ NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE

Il cast del film

The People’s Joker vedrà molti volti noti e familiari interpretare alcuni iconici personaggi DC. Il cast include cameo di David Liebe Hart nei panni di Ra’s al Ghul; Sarah Sherman di SNL come Lorne Michaels; Tim Heidecker, Bob Odenkirk (Better Call Saul), Maria Bamford (Big Mouth di Netflix) e Scott Aukerman (podcast Comedy Bang! Bang!) tutti apparsi insieme a Vera Drew, Lynn Downey (Daisy Jones & The Six di Amazon Prime Video), Nathan Faustyn (SADDLED) e Kane Distler, nel suo debutto cinematografico. People’s Joker presenterà variazioni sui personaggi DC tra cui il Pinguino, lo Spaventapasseri, l’Enigmista, Bane e Harley Quinn, oltre a luoghi DC come Smallville e l’Arkham Asylum.