The Running Man: Glen Powell nel cast del film diretto da Edgar Wright come protagonista

Anna Montesano

The Running Man cast

Glen Powell entra ufficialmente nel cast del film The Running Man. La star di Top Gun: Maverick sarà il protagonista del film diretto da Edgar Wright, assumendo dunque il ruolo interpretato da Arnold Schwarzenegger nel film cult del 1987. Il film d’azione distopico è basato sull’omonimo romanzo del maestro dell’horror Stephen King, pubblicato per la prima volta con lo pseudonimo di Richard Bachman.

Glen Powell entra nel cast del film The Running man dopo gli ultimi successi

Edgar Wright, come riporta Variety, produrrà anche il film insieme a Simon Kinberg e Nira Park. Il regista ha recentemente lavorato al film horror psicologico Last Night in Soho. Tra i crediti vanta anche film come L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz, Scott Pilgrim vs. the World e Baby Driver. Parlando invece di Glen Powell, per l’attore questo è un periodo d’oro. È attualmente richiesto da molti studi cinematografici che lo ritengono talentuoso e ricco di carisma.

L’attore ha recitato insieme a Sydney Sweeney nel film dello scorso inverno Anyone but You, che è diventato un grande successo, guadagnando oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Powell ha riscosso successo anche per la sua interpretazione in Hit Man di Richard Linklater. Netflix ha acquistato il film per 20 milioni di dollari dopo la presentazione avvenuta in anteprima al Toronto Film Festival dello scorso autunno. Ora sarà protagonista nel cast del film The Running Man.

LEGGI ANCHE: JOKER 2, IL PRIMO TRAILER DI FOLIE À DEUX È ONLINE: COSA CI ASPETTA

L’annuncio di Paramount Picture

La Paramount Pictures ha annunciato il casting di Glen Powell durante la sua presentazione al CinemaCon a Las Vegas. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sul cast del nuovo film o sulla trama, che comunque ricalcherà quella dell’omonimo libro di Stephen King.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Glen Powell.