The Sensitive Kind, Ethan Hawke nel cast della nuova serie TV di Sterlin Harjo

Anna Montesano

The Sensitive Kind cast, Ethan Hawke

Ethan Hawke e Sterlin Harjo si ritrovano per un nuovo progetto. L’attore candidato a quattro Oscar è infatti apparso in un episodio della stagione conclusiva di Reservation Dogs, acclamata serie TV co-ideata proprio da Harjo. E probabilmente si è trattata di una performance che ha colpito non poco quest’ultimo, al punto da scegliere Ethan Hawke per il cast di The Sensitive Kind, nuova serie TV per FX della quale è stato ordinato l’episodio pilota.

The Sensitive Kind: Ethan Hawke nel cast della serie TV e prime indiscrezioni sulla trama

Al momento non ci sono indiscrezioni sulla trama di The Sensitive Kind, né ulteriori sul cast. Le uniche nozioni attualmente note, come riporta Variety, sono che il dramma si presenta come un noir ambientato a Tulsa e incentrato su un uomo (il personaggio interpretato da Ethan Hawke) che sa troppo.

Sterlin Harjo è il creatore, regista e produttore esecutivo del progetto. Hawke sarà invece anche produttore esecutivo oltre che protagonista, con affiancando Garret Basch alla produzione. FX Studios, dove Harjo ha un contratto generale, sarà il produttore. Quest’ultimo, come accennato, è meglio conosciuto per aver co-creato Reservation Dogs con Taika Waititi. La serie, che seguiva le vite di quattro adolescenti indigeni in una riserva dell’Oklahoma, è stata trasmessa per tre stagioni acclamate dalla critica su FX. La terza e ultima stagione è andata in onda alla fine del 2023. La serie ha ricevuto numerosi riconoscimenti durante la sua trasmissione, inclusa una nomination al Golden Globe per la migliore serie televisiva – commedia o musicale. Harjo ha scritto e diretto numerosi episodi oltre a servire come showrunner.

Leggi anche: Star Wars, Samuel L. Jackson chiede una serie TV su Mace Widu: “Non è morto!”

I successi di Sterlin Harjo e Ethan Hawke

Tra gli altri crediti di Harjo ci sono film come Mekko, Barking Water e This May Be The Last Time. Tornando invece a Ethan Hawke, l’attore è stato nominato quattro volte agli Oscar, per il suo lavoro sullo schermo in Training Day e Boyhood e per la co-sceneggiatura dei film Before Sunset e Before Midnight. È anche conosciuto per i ruoli in film come The Purge, L’attimo fuggente e Before Sunrise. Ha recitato anche di recente in serie TV come The Good Lord Bird e Moon Knight, quest’ultima prodotta da Marvel Studios.

Foto in copertina da profilo Instagram ufficiale di Ethan Hawke