The Sims: il film si farà e sarà prodotto da Margot Robbie

Anna Montesano

Updated on:

The Sims film

Il film basato su The Sims è ufficialmente in lavorazione. Stando a quanto recentemente riferito, la produzione del film è affidata a LuckyChap, lo studio di Margot Robbie, e sostenuta anche da Electronic Arts.

The Sims, cosa sappiamo del film in lavorazione

Margot Robbie si prepara dunque a passare da Barbie a The Sims. Un rapporto di The Insneider ha confermato che il banner LuckyChap dell’attrice sta producendo un film live-action basato sul franchise di videogiochi di successo The Sims. Kate Herron, che ha diretto la prima stagione di Loki dei Marvel Studios, dirigerà e co-scriverà l’adattamento cinematografico di The Sims. La sceneggiatura sarà scritta da Briony Redman, che ha recentemente lavorato con Herron in un prossimo episodio di Doctor Who.

Non si hanno al momento indicazioni sulla trama del film, né sul cast che vedremo in scena. I primi dati disponibili riguardano la produzione del film live-action The Sims, che vedrà al fianco di Margot Robbie, anche Tom Ackerly, Josey McNamara e Sophia Kerr, oltre a Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment. Anche l’editore di The Sims, Electronic Arts, sarà coinvolto nei lavori dell’adattamento cinematografico.

LEGGI ANCHE: HAROLD AND THE PURPLE CRAYON, PUBBLICATO IL TRAILER DEL FILM CON ZACHARY LEVI

Il videogioco e il precedente tentativo di adattamento cinematografico

Ricordiamo che The Sims è un gioco che offre l’opportunità di creare avatar con i quali mettere in scena una vita virtuale. Nei decenni The Sims è diventato un franchise, con una serie di espansioni che hanno aumentato le possibilità di gioco, rendendolo sempre più realistico ed appassionante.

Va detto che nel 2007 si stava già lavorando ad un film live-action basato su The Sims, con 20th Century Fox che ne deteneva i diritti. Brian Lynch avrebbe scritto quell’adattamento cinematografico, con la produzione di John Davis. Si è però arrivati alla cancellazione del progetto nel 2019, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.

Foto tratta dalla copertina del gioco The Sims 4 (fonte Amazon)