The Smashing Machine, The Rock sarà Mark Kerr nel film targato A24

Rosanna Donato

Updated on:

Smashing Machine The Rock

Dwayne “The Rock” Johnson è pronto ad affrontare un nuovo ruolo che potrebbe mettere a tacere le critiche riguardo alla sua versatilità attoriale – “interpreta sempre sé stesso” – in quanto descritto come “il più drammatico della sua carriera”: l’attore vestirà i panni del leggendario ex wrestler americano e icona dell’MMA Mark Kerr nel film The Smashing Machine. Si tratta di un biopic ambizioso, prodotto e finanziato da A24 e diretto da Benny Safdie, anche regista del recente Diamanti grezzi (Uncut Gems è il titolo originale) insieme al fratello.

The Rock in The Smashing Machine: la trama

Ambientato nel 2000, The Smashing Machine si concentra sulla vita del lottatore, ripercorrendo anche gli anni prima che l’UFC (Ultimate Fighting Championship) diventasse un fenomeno globale. Il film esplorerà la lotta di Mark Kerr contro la dipendenza e il suo straordinario viaggio verso la vittoria. L’uomo è stato due volte campione dei pesi massimi dell’UFC e ha vinto il campionato mondiale Vale Tudo. La sua carriera comprende molte vittorie in tornei dedicati a varie discipline. Ricordiamo che la sua storia è stata già raccontata nell’omonimo documentario HBO del 2003.

Leggi anche: Dune – Parte 2: il terzo trailer con Timothée Chalamet e Zendaya

La collaborazione tra The Rock, Benny Safdie e A24

Come ricorda ComicBook, la notizia di The Rock nel cast di The Smashing Machine è arrivata dopo che la Casa di produzione fondata da quest’ultimo, la Seven Bucks Productions, ha acquisito i diritti della storia di Mark Kerr nel 2019. La collaborazione con il regista Benny Safdie e lo studio cinematografico A24 promette di portare alla vita un’avventura avvincente e per nulla noiosa. L’entusiasmo di A24 nei confronti del progetto è evidente nelle parole di Noah Sacco, che sottolinea l’onore di collaborare con il cineasta e l’attore:

Dwayne e Benny sono talenti singolari, e la loro visione condivisa per la storia stimolante di Mark è elettrizzante. Siamo profondamente onorati di avere la loro fiducia per quanto riguarda il dare vita a questo progetto incredibilmente speciale.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Jumanji 2.