Tom Cruise protagonista del nuovo film di Alejandro G. Iñárritu per Warner Bros

Anna Montesano

Tom Cruise film Warner Bros

Secondo indiscrezioni riportate da Deadline, Warner Bros e Legendary Entertainment sono in trattative per un film, al momento senza titolo, diretto da Alejandro G Iñárritu e interpretato da Tom Cruise. Il progetto segnerebbe il primo film in lingua inglese di Iñárritu dal successo del 2015, The Revenant.

Tom Cruise e l’incontro con Iñárritu per il nuovo film di Warner Bros

Il film è prodotto e diretto da Iñárritu, con una nuova sceneggiatura da lui scritta nel 2023 insieme a Sabina Berman, nonché da Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone, suoi co-sceneggiatori per il film Birdman, che si riuniscono dunque dopo un decennio. Tom Cruise oltre che protagonista nel film targato Warner Bros. sarà anche produttore.

Sul film di Warner Bros., oltre al protagonista Tom Cruise e al regista Alejandro G. Iñárritu, non ci sono altre notizie al momento. È trapelato tuttavia che si tratta di una storia originale scritta da Iñárritu. Si sa che il regista premio Oscar ha avuto incontri con un selezionato gruppo di attori nelle ultime settimane, Tom Cruise tra i primi. La star era desiderosa di trovare un nuovo progetto e si è mossa rapidamente per avere un incontro con Iñárritu non appena è venuto a conoscenza del progetto del celebre regista. Appena l’incontro è finito, Cruise si è unito al progetto.

Leggi anche: Top Gun 3, il terzo capitolo con Tom Cruise è in lavorazione

I prossimi progetti di Tom Cruise al cinema

Si tratta di un ritorno di Inarritu ai grandi studi da quando ha diretto The Revenant, che non solo ha incassato oltre $500 milioni al botteghino mondiale, ma lo ha anche portato al suo secondo Oscar consecutivo come Miglior Regista (e al primo per Leonardo DiCaprio come Miglior Attore). Iñárritu ha successivamente preso una pausa dopo un periodo estenuante che include anche la regia del film Birdman (col quale ha conquistato un altro Oscar).

Parlando invece di Tom Cruise, l’attore è apparso di recente in Mission: Impossible – Dead Reckoning e Top Gun: Maverick. Lo vedremo poi nel nuovo capitolo di Mission: Impossible per la Paramount, oltre che nel film d’azione Universal di Doug Liman che vedrà il primo civile a fare una passeggiata spaziale fuori dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Foto in copertina tratta dal poster del film Misson: Impossible Fallout (fonte Intagram di Tom Cruise)