Tomb Raider: arriva la serie TV Live-Action firmata Prime Video

Andrea Aurora

Tomb raider serie TV Prime Video

Durante la sua prima presentazione agli upfront, Prime Video ha annunciato di aver ordinato una serie TV di Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) come sceneggiatrice e produttrice esecutiva. La serie è basata sull’iconico franchise di videogiochi Tomb Raider, che segue le avventure dell’archeologa e avventuriera di fama mondiale Lara Croft.

Tomb Raider serie TV Prime Video, le dichiarazioni

Crystal Dynamics e Amazon Games hanno precedentemente annunciato una collaborazione per sviluppare e pubblicare un nuovo gioco di Tomb Raider multi-piattaforma. Il gioco ancora senza titolo è un’avventura di azione e avventura narrativa monogiocatore, che rappresenta un nuovo, prossimo capitolo nelle leggendarie esplorazioni di Lara Croft nel franchise di Tomb Raider.

Se potessi dire alla mia adolescente che ciò sta accadendo, credo che esploderebbe. Tomb Raider è stata una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarla in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti altri, e non vedo l’ora di intraprendere questa avventura. Con i pipistrelli e tutto il resto.” ha detto Phoebe Waller-Bridge.

Sono così felice di annunciare che abbiamo ordinato l’epica serie Tomb Raider dalla incredibilmente talentuosa vincitrice di un Emmy Phoebe Waller-Bridge e dal team di Crystal Dynamics“, ha detto Jennifer Salke, capo degli Amazon MGM Studios. “Fan e nuovi arrivati possono aspettarsi avventure esaltanti che onorano il lascito di questo personaggio iconico”.

LEGGI ANCHE: PRIME VIDEO, TUTTI GLI ANNUNCI DI AMAZON SUI FILM E LE SERIE TV

Gli Amazon MGM Studios e Amazon Games sono collaboratori incredibili con un’enorme portata in tutto il mondo, che ci permettono di espandere il nostro franchise di Tomb Raider con molteplici nuove avventure e una passione condivisa per la creazione di esperienze impattanti, divertenti ed emozionanti per giocatori e spettatori in ogni aspetto di questo universo,” ha detto Scot Amos, capo dello studio di Crystal Dynamics. “Queste storie senza tempo coprono tutte le piattaforme mediatiche per incontrare il pubblico dove vogliono interagire con Tomb Raider; è un passo critico verso il nostro futuro con i fan ovunque“.

La produzione

La serie è prodotta da Crystal Dynamics, Phoebe Waller-Bridge e Jenny Robbins tramite Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson attraverso dj2 Entertainment, Michael Scheel e Legendary Television. Amanda Greenblatt e Ryan Andolina sono produttori consulenti sotto il loro banner di Star Party. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.

Immagine di copertina tratta dal videogioco Tomb Raider per PS4. Fonte: Amazon.