Top Gun 3, il terzo capitolo con Tom Cruise è in lavorazione

Melania Fiata

Updated on:

Top Gun 3 Tom Cruise Maverick film

La notizia è ufficiale: Top Gun 3, il terzo capitolo con Tom Cruise è in lavorazione. Dopo il grandissimo successo (per niente scontato) di Top Gun: Maverick, il secondo capitolo della saga sull’aeronautica, ritorneremo a volare con il capitano PeteMaverickMitchell e i suoi compagni. Il sequel del 2022 è arrivato a ben 36 anni di distanza dall’uscita del primissimo Top Gun, nel 1966. E così, Paramount ha deciso di puntare nuovamente su questa “garanzia” e ha messo in lavorazione un nuovo seguito in cui ci sarà Tom Cruise e non solo. Vediamo tutti i dettagli.

Top Gun 3, Tom Cruise torna nel ruolo di Maverick

Incredibile ma assolutamente vero. Per tutti coloro che hanno amato la celebre saga sull’aeronautica militare, abbiamo una notizia ufficiale da riferirvi. Top Gun 3 è in lavorazione, quindi, vedremo Tom Cruise tornare nel ruolo di Maverick nel terzo capitolo della saga. A riportarlo è il sito The Hollywood Reporter. Ma Tom Cruise non sarà il solo a tornare, al suo fianco i co-protagonisti di Top Gun: Maverick, Miles Teller e Glen Powell. Pare che Paramount avrebbe preso questa decisione solo pochi giorni dopo l’annuncio della Warner Bros. Discovery, che ha presentato un accordo esclusivo con Cruise per la produzione di una nuova serie di film sia originali che in franchise. Inoltre, sempre secondo quanto riportato, in base a come si svilupperà il programma dell’attore, esiste la possibilità che i suoi progetti con la Warner Bros. vengano ritardati fino alla fine del 2025 o anche oltre.

Leggi anche: Smoke Sauna – I segreti della sorellanza al cinema come evento speciale: ecco quando

Top-Gun 3 Tom Cruise Maverick saga

Di cosa potrebbe parlare il film?

Dopo lo straordinario successo di Top Gun: Maverick, erano sorte voci piuttosto insistenti su un probabile seguito. Adesso che sappiamo che è ufficiale, di cosa parlerebbe Top Gun 3? Purtroppo, non si sa molto al riguardo, ma sappiamo che alla sceneggiatura starebbe lavorando il co-sceneggiatore di Maverick, Ehren Kruger. Inoltre, il terzo capitolo coinvolgerebbe ancora una volta i produttori Jerry Bruckheimer e David Ellison. Anche il regista Joseph Kosinski dovrebbe essere presente nel progetto, ma non è ancora noto se soltanto come produttore o anche in qualità di regista.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale del film Top Gun: Maverick.