Trap: il primo trailer del thriller con Josh Hartnett e perché M. Night Shyamalan ha scelto lui come protagonista

Anna Montesano

Trap trailer film

Warner Bros. ha pubblicato il primo trailer del film Trap, il nuovo thriller del regista M Night Shyamalan: nelle immagini ricche di tensione, Josh Hartnett è il protagonista assoluto e sembra celare un mistero sinistro e molto pericoloso. Una storia che, già dalle sue prime immagini, sembra lascerà il pubblico con il fiato sospeso.

Trap: il primo trailer, ricco di tensione, del film

Scritto e diretto da M. Night Shyamalan, Trap vede protagonisti Josh Hartnett, Ariel Donoghue, Saleka Shyamalan, Hayley Mills e Allison Pill. Il film è prodotto da Ashwin Rajan, Marc Bienstock e M. Night Shyamalan. Il produttore esecutivo è Steven Schneider. Il primo trailer del film Trap ci porta a capire che la storia presentata nei primissimi istanti non è affatto ciò che sembra.

Di seguito il trailer del film.

LEGGI ANCHE: LEONARDO DICAPRIO SARÀ FRANK SINATRA NEL NUOVO FILM DI MARTIN SCORSESE. NEL CAST ANCHE JENNIFER LAWRENCE

Di cosa parla Trap?

Il trailer del film Trap racconta di un padre e una figlia adolescente partecipano a un concerto pop, dove si rendono conto di essere al centro di un evento oscuro e sinistro. In effetti il trailer ci presenta i due protagonisti, felici e spensierati prima del concerto. Josh Hartnett accompagna sua figlia, fan sfegatata di Lady Raven, e lo ringrazia di aver realizzato questo suo sogno. Il concerto inizia ma il protagonista ha bisogno di andare in bagno e si allontana per qualche minuto. È così che si accorge che lo spazio esterno alla sala concerto è pieno di polizia. Il protagonista comprende che non si tratta di semplici controlli per il concerto, ma di qualcosa di molto più preoccupante.

Poco dopo viene messo al corrente che l’intero concerto è in realtà una trappola per il ‘macellaio’, un serial killer che fa a pezzi le persone. Hartnett appare immediatamente preoccupato, e se le immagini iniziali ci fanno credere che sia per la figlia, quelle successive, in cui guarda un video dal suo cellulare di una persona imprigionata e da lui sorvegliata a distanza, ci fanno intendere che la sua preoccupazione sia, invece, per ben altra cosa.

M. Night Shyamalan spiega perché ha scelto Josh Hartnett come protagonista del film Trap

La presenza di Josh Hartnett nel film Trap e, soprattutto, il ruolo che veste, stupirà un po’ tutti i fan dell’attore, abituati a vederlo in vesti ben differenti. In una sessione di domande e risposte al regista, offerta da Warner Bros., Shyamalan ha spiegato il perché abbia scelto proprio Hartnett: Quando ho parlato con lui, ho capito che era molto intelligente, molto analitico. Era la persona giusta al momento giusto. – ha ammesso – L’ho visto in Black Mirror. Episodio fantastico. Quindi, Chris [Christopher Nolan] lo ha scelto per Oppenheimer . Quindi , molte scelte fantastiche, ho imparato molto, quindi è così bello quando ti imbatti in un artista con molto da dire.

Lo stesso Josh Hartnett ha poi parlato di Trap durante un’intervista con IndieWire. L’attore ha spiegato che lavorare al film è stato per lui il momento clou della sua carriera. Per lui, fare un film simile, per di più con Shyamalan, è un sogno che si avvera, vista la grande stima da sempre provata per il regista.

È un cambio di passo, ma cerco di rendere variegati tutti i miei ruoli. – ha esordito l’attore nell’intervista – Se reciti sempre la stessa cosa, diventa noioso per il pubblico. Così ha aggiunto: Lavorare con M. Night è stata una delle migliori esperienze della mia carriera. Penso che sia un vero artista nella capitale, nel vero senso della parola, e penso che le persone saranno davvero sorprese ed entusiaste del film che faremo. È molto bizzarro, molto cupo e feroce.

LEGGI ANCHE: BOY KILLS WORLD: IL NUOVO TRAILER È UN MIX DI AZIONE E BRUTALITÀ

L’uscita del film Trap nei cinema è prevista per il 9 agosto 2024.

Immagine in copertina tratta dal poster ufficiale del film Trap.