True Detective: la serie TV rinnovata per una quinta stagione

Anna Montesano

True Detective quinta stagione

La serie TV True Detective è stata rinnovata per una stagione 5 su HBO. Issa López, la creatrice di True Detective: Night Country, è stata riconfermata nel suo ruolo anche per la prossima stagione. Quello della serie TV è un rinnovo che non stupisce, dato il successo della quarta stagione, che ha visto Jodie Foster e Kali Reis protagoniste.

True Detective 5, la quinta stagione si farà: grande successo per Night Country

Secondo HBO, proprio la quarta stagione della serie TV antologica è stata la più vista di tutte, con 12,7 milioni di spettatori su tutte le piattaforme. Il finale di stagione del 18 febbraio è stato l’episodio più visto, con 3,2 milioni di spettatori su HBO e Max. Il che rappresenta un aumento del 57% rispetto agli spettatori della prima puntata in gennaio.

Il viaggio dal concepimento al rilascio di Night Country è stata la collaborazione e l’avventura più bella di tutta la mia vita creativa, ha detto Issa López, come riporta ComicBook. HBO ha fiducia nella mia visione dall’inizio alla fine, e l’idea di portare alla vita una nuova incarnazione di True Detective con Casey, Francesca e tutto il team è un sogno diventato realtà. Non vedo l’ora di ripartire.

Leggi anche: True Detective 4, come finisce il quarto episodio

Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione di HBO e responsabile delle serie e dei film drammatici di HBO, ha invece elogiato il lavoro di Issa Lòpez:

Issa López è quel talento unico nel suo genere che parla direttamente allo spirito creativo di HBO. Ha guidato ‘True Detective: Night Country’ dall’inizio alla fine, senza mai deviare dalla sua lodevole visione, e ci ha ispirato con la sua resilienza sia sulla pagina che dietro la macchina da presa. Insieme alle impeccabili performance di Jodie e Kali, ha reso questa installazione della serie un grande successo, siamo così fortunati ad averla nella nostra famiglia.

Di cosa parla la nuova stagione della serie TV e il cast

In Night Country, i detective Liz Danvers (Foster) e Evangeline Navarro (Reis) indagano sulla scomparsa di otto uomini che lavoravano in una stazione di ricerca remota nell’Artico in Alaska. Ben presto scoprono che gli eventi nella stazione potrebbero essere collegati a uno dei loro vecchi casi, trascinandoli entrambi in un viaggio oscuro e inaspettato.

La quarta stagione ha visto anche la partecipazione di Finn Bennett, Fiona Shaw, Christopher Eccleston, Isabella Star LaBlanc e John Hawkes. Gli ospiti speciali includevano Anna Lambe, Aka Niviâna e Joel D. Montgrand. Al momento non è previsto il coinvolgimento di Jodie Foster e Kali Reis nella quinta stagione di True Detective. Tuttavia le notizie sono ancora molto poche.