Tulsa King 2, iniziate le riprese della seconda stagione della serie TV Paramount+

Rosanna Donato

Tulsa King 2 serie TV Paramount seconda stagione

Paramount+ ha annunciato che è in corso la produzione dell’attesissima stagione 2 della serie TV originale Tulsa King, interpretata dal candidato all’Oscar Sylvester Stallone. Ideata dal candidato all’Oscar Taylor Sheridan, la serie TV sarà girata in Oklahoma e ad Atlanta, con il pluripremiato Craig Zisk (Weeds, The Larry Sanders Show) alla regia e alla produzione esecutiva. Il candidato all’Oscar Terence Winter (The Wolf of Wall Street, I Soprano) tornerà come sceneggiatore e produttore esecutivo. Tulsa King è prodotto da MTV Entertainment Studios e 101 Studios in esclusiva per Paramount+.

Tulsa King 2, la trama e il cast della serie TV di Paramount+

La storia segue il capo della mafia newyorkese Dwight “Il Generale” Manfredi, appena uscito di prigione dopo 25 anni e esiliato senza complimenti dal suo capo per stabilirsi a Tulsa, in Oklahoma. Rendendosi conto che la sua famiglia mafiosa potrebbe non avere a cuore i suoi interessi, Dwight costruisce lentamente una squadra composta da un gruppo di personaggi improbabili che lo aiutano a stabilire un nuovo impero criminale in un luogo che per lui potrebbe davvero essere un altro pianeta.

Le guest star della prima stagione Annabella Sciorra e Tatiana Zappardino sono diventate series regular per la seconda stagione, insieme a un incredibile cast che comprende Andrea Savage, Martin Starr, Max Casella, Domenick Lombardozzi, Vincent Piazza e Jay Will, con Garrett Hedlund e Dana Delany.

Di seguito potete vedere il video con cui Stallone su Instagram ha annunciato l’inizio delle riprese:

LEGGI ANCHE: GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO, LA RECENSIONE DEL FILM IN 5 MOTIVI

Il team produttivo

Il creatore e candidato all’Oscar Taylor Sheridan torna come produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi di Tulsa King anche Sylvester Stallone, David C. Glasser, Terence Winter, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin e Braden Aftergood. Oltre a Tulsa King, il crescente palinsesto di contenuti creati da Sheridan su Paramount+ comprende 1883 e Mayor of Kingstown, attualmente in produzione con la terza stagione.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della prima stagione di Tulsa King.