Tutti a parte mio marito: la scoppiettante commedia al femminile ha il suo trailer italiano

Rosanna Donato

Updated on:

tutti parte marito trailer

I Wonder Pictures ha presentato il trailer italiano della scoppiettante commedia al femminile dal titolo Tutti a parte mio marito. Il film, diretto da Caroline Vignal, arriverà nelle sale italiane durante il periodo natalizio, più precisamente il 21 dicembre, e vedrà protagonista Laure Calamy (Call My Agent, Vizio di famiglia, Full time). Prima di entrare nel dettaglio, ricordiamo che il lungometraggio è stato presentato in anteprima nazionale alla 15esima Edizione di France Odeon, a Firenze, e accolto con entusiasmo da pubblico e critica.

Tutti a parte mio marito: trailer e trama

La storia di Tutti a parte mio marito vede protagonista Iris (Laure Calamy), una donna che ha una vita all’apparenza perfetta, un marito impeccabile, due figlie meravigliose, uno studio dentistico con un flusso inarrestabile di clienti, un bell’appartamento… almeno fino a quando stanno per arrivare i fatidici cinquant’anni e con essi un senso di insoddisfazione e la sempre più evidente perdita di complicità con il marito (Vincent Elbaz) e lo scemare inesorabile dell’attrazione di coppia.

Iris sente l’esigenza di scompigliare le carte in tavola: decide così di rimettersi in gioco e creare un profilo su un sito d’incontri per persone sposate. Con un semplice clic, Iris accede a un mondo parallelo dove “piovono uomini” e si collezionano “mi piace” e si getta con curiosità in questo mondo pieno di opportunità, lasciandosi travolgere dall’adrenalina delle chat, l’attesa febbrile del prossimo messaggio e l’esaltazione per il fatto che la prossima avventura possa trovarsi dietro l’angolo a distanza di un clic. Riuscirà Iris, grazie ad una chat d’incontri, a ritrovare la propria sessualità, a rinascere e a riscopre la gioia di vivere?

Leggi anche: LOL 4, il cast della nuova stagione: da Abatantuono a Claudio Santamaria

Il cast

Tutti a parte mio marito è diretto da Caroline Vignal, anche sceneggiatrice del film francesce insieme a Noémie de Lapparent. Distribuito da I Wonder Pictures, vede nel cast Laure Calamy, Vincent Elbaz, Jonathan Darona e Christophe Grundmann, tra gli altri. La fotografia è a cura di Martin Roux, mentre le musiche sono di Benjamin Esdraffo.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film.