Twilight: il reboot si farà e sarà una serie animata

Anna Montesano

Twilight serie TV animata

Il tanto vociferato reboot di Twilight non è più soltanto un’indiscrezione: arriva infatti la conferma che la nota saga tornerà sullo schermo e lo farà con una serie TV animata. A confermarlo è stato il vicepresidente della Lionsgate Michael Burns, spiegando i primi dettagli di questo atteso nuovo lavoro.

Michael Burns conferma il reboot di Twilight e svela che sarà una serie TV animata

Martedì, durante una sessione di domande e risposte alla conferenza stampa della Morgan Stanley, il vicepresidente della Lionsgate Michael Burns ha rivelato che hanno avuto ufficialmente il via i lavori per il reboot di Twilight come serie animata. Si è parlato per la prima volta di una serie TV di Twilight ad aprile dello scorso anno. Sebbene molti avessero ipotizzato che il progetto sarebbe stato realizzato in live-action, i rapporti indicano che il progetto è stato concepito sin dall’inizio come serie animata.

Non è chiaro a questo punto quale stile di animazione si adotterà il reboot di Twilight. Vale la pena notare che la serie di libri originale ha già generato in realtà tre adattamenti di graphic novel. Abbiamo deciso di metterci a lavoro su una serie animata incentrata su Twilight. Credo sia un progetto che susciterà grande interesse, ha spiegato Burns.

LEGGI ANCHE: BAYWATCH, IL REBOOT SI FARÀ E ANDRÀ IN ONDA SU FOX

cosa sappiamo della serie animata in progetto

Rimane a questo punto da capire se la serie animata di Twilight sarà un reboot completo del materiale originale di Stephanie Meyer, già trasformato in una saga di cinque film, o sarà una strettamente legata all’universo a noi noto. Si prevede che la scrittrice sarà coinvolta nell’adattamento televisivo, che al momento non ha annunciato uno showrunner o alcun cast e troupe. Sappiamo però, stando a quanto riporta ComicBook, che Wyck Godfrey e l’ex co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group Erik Feig saranno i produttori esecutivi della nuova serie Twilight.

Foto in copertina tratta dal DVD di Twilight 3 (fonte Amazon)