Venerdì 13: in arrivo un franchise incentrato su Jason Voorhees

Anna Montesano

venerdì 13 jason universo

Venerdì 13 sarà presto un franchise incentrato sull’Universo Jason. L’annuncio è arrivato da Horror, Inc. Secondo quanto riferito, verranno sviluppati nuovi contenuti del mondo di Venerdì 13, che si estenderanno su più piattaforme tra cui intrattenimento (TV/film), giochi, esperienze coinvolgenti, offerte di merchandising, e altro ancora. Si prevede che gli annunci su queste varie attivazioni arriveranno per tutto il 2024.

Venerdì 13, l’universo Jason diventa realtà: l’annuncio e i primi dettagli

Robert Barsamian, Presidente di Horror, Inc., in un comunicato fornito a IGN, ha annunciato la grande novità su Venerdì 13 e Jason Voorhees. Per decenni, Jason ha scioccato ed entusiasmato il pubblico che continuava a tornare per saperne di più. Siamo entusiasti di lavorare con Victor Miller e Marc Toberoff su nuovi progetti che annunceremo nei prossimi mesi, le sue parole. Robbie Barsamian, vicepresidente di Horror, Inc. ha aggiunto: Siamo concentrati nel onorare l’eredità, migliorando al tempo stesso l’esperienza dei fan e attirando il pubblico horror di oggi mentre sviluppiamo nuovi modi di guardare, interagire e interagire con l’universo di Jason.

venerdì 13 jason

Sheri Conn, Global GM di Horror, Inc., ha sottolineato quanto ancora un personaggio come Jason, pur esistendi da molti anni, riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico. Jason continua a scalare le classifiche come uno dei cattivi più spaventosi di tutti i tempi con una forte consapevolezza globale attraverso più generazioni grazie a miliardi di visualizzazioni su TikTok oltre a milioni e milioni di giocatori e ai fan del cinema. Non vediamo l’ora di presentare nuove attivazioni dell’Universo Jason a questi fantastici fan.

LEGGI ANCHE: M3GAN 2.0, BLACK PHONE 2 E FIVE NIGHTS AT FREDDY’S 2: ANNUNCIATE LE DATE D’USCITA DEI FILM

quali nuovi contenuti del franchise arriveranno?

Ma quali saranno i nuovi prodotti di Venerdì 13 dedicati all’Universo Jason? Per ora sappiamo che la serie TV prequel di Venerdì 13, dal titolo Crystal Lake, sarà prodotta congiuntamente da Peacock e A24. Al momento, il progetto è ancora nel programma di produzione dell’A24, anche se non sembra fare alcun progresso. Non resta, dunque, che attendere i prossimi aggiornamenti.

Immagine in copertinta tratta da Horror Inc. (via ComicBook). Foto interna tratta dal poster del film Venerdì 13.