Venom 3: The Last Dance sarà l’ultimo film in uscita della saga con Tom Hardy

Anna Montesano

Updated on:

Venom 3 last dance ultimo film uscita

Non ci sono più dubbi: Venom 3 The Last Dance – sarà l’ultimo film in uscita della saga con Tom Hardy protagonista. Come d’altronde suggerisce anche il titolo del prossimo film, questo chiuderà la trilogia ma anche la storia di Eddie Brock sul grande schermo. A confermarlo, nel corso di un’intervista, è stato il presidente del Sony Motion Pictures Group Tom Rothman.

Venom uscita: The Last Dance sarà l’ultimo

Il primo film di Venom, uscito nel 2018, ha ottenuto un grande successo al botteghino, incassando 856 milioni di dollari su un budget di 100 milioni. Ciò è stato sufficiente per avviare rapidamente un sequel. La produzione di Venom: La furia di Carnage ha avuto inizio circa un anno dopo l’uscita del primo film. Nonostante alcuni ostacoli legati alla pandemia, il film è poi uscito nell’autunno del 2021 e ha incassato mezzo miliardo di dollari.

Con due successi consecutivi come questi tra le mani, Sony Pictures ha dato il via libera per un terzo film di Venom. È quindi arrivata la conferma che Tom Hardy tornerà nel ruolo principale, mentre Juno Temple (Ted Lasso) e Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange) si sono uniti al cast in ruoli al momento non rivelati. Sappiamo che le riprese hanno avuto inizio nel giugno 2023 per poi concludersi all’inizio di questa primavera. Questo perché lo sciopero del SAG-AFTRA della scorsa estate ha ritardato la produzione pianificata nei restanti mesi del 2023.

LEGGI ANCHE: VENOM 3: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA E IL TITOLO UFFICIALE

Le rivelazioni di tom rothman

In un’intervista a Deadline, come accennato, il presidente del Sony Motion Pictures Group Tom Rothman ha confermato che Venom: The Last Dance è il terzo e ultimo capitolo del franchise. Ha inoltre anticipato che quest’ultima pellicola Sarà enorme. Non resta dunque che attendere i prossimi aggiornamenti.

Foto in copertina tratta dal blu-ray di Venom 3 (fonte Amazon)