Virgin River: annunciato lo spin-off della serie TV Netflix e novità sulla sesta stagione

Anna Montesano

Virgin River spin-off

Netflix ha deciso di dare ‘nuova vita’ a Virgin River con uno spin-off dedicato alla serie TV che ha debuttato nel 2019, e pochi mesi fa è tornata sulla piattaforma con la quinta stagione. L’uscita di Virgin River 6, la sesta stagione non è l’unica novità che attende i fan del dramma romantico. Il portale Deadline, dopo aver annunciato l’inizio dei lavori di produzione della sesta stagione, ha rivelato che è attualmente in lavorazione anche uno spin-off prequel di Virgin River.

Virgin River, la sesta stagione apre la strada allo spin-off prequel: tutti i dettagli

Secondo il report, lo spin-off di Virgin River si concentrerà sui genitori di Mel. Grazie ad una prima descrizione, apprendiamo che: Prima della travolgente storia d’amore tra Mel (Alexandra Breckenridge) e Jack (Martin Henderson) a Virgin River, anche la madre di Mel, Sarah, si innamorò di un uomo del pittoresco paese del Nord della California, Everett, che è stato rivelato nel recente speciale natalizio di Virgin River come il padre biologico di Mel.

La sesta stagione di Virgin River preparerà dunque il terreno per la serie spin-off, mostrando flashback di Sarah e Everett quando erano giovani. La versione più anziana di Everett è stata introdotta nel doppio speciale natalizio di Virgin River lo scorso novembre. In quell’occasione è stata interpretata da John Allen Nelson. Il casting per i ruoli di Sarah ed Everett è attualmente in corso, ma già sappiamo che appariranno nella sesta stagione come guest star prima di passare al loro spin-off. Attualmente questo nuovo progetto non ha un titolo.

Leggi anche: Damsel: una nuova clip del film Netflix mostra l’incontro tra Elodie e il principe Henry

Le parole di Patrick Sean Smith sullo spin-off

Lo showrunner di Virgin River, Patrick Sean Smith, si è però già espresso sullo spin-off e sulla prossima stagione della serie TV. Cosa esploriamo di più nella sesta stagione è chi è Everett Reid, qual è il suo passato, qual è il suo legame con Virgin River quando ha incontrato sua madre e poi anche chi è oggi, ha dichiarato Smith durante una sessione di Q&A con Deadline lo scorso anno. E ha poi aggiunto che lo show esplorerà anche il rapporto di Everett con la città così come quello tra Everett e Mel.

L’account Instagram ufficiale di Virgin River ha condiviso la notizia dell’inizio della produzione dello show con una foto di Breckenridge e Henderson (che trovate nell’articolo). È ufficiale! La sesta stagione di Virgin River è tornata in produzione! recita la didascalia.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale della serie TV Virgin River