Visione, la serie TV Marvel è ufficiale: annunciata anche l’uscita

Anna Montesano

Visione serie Marvel uscita

È stata annunciata l’uscita ufficiale della serie Marvel su Visione. Paul Bettany riprenderà il ruolo di Vendicatore sintezoide nella serie che sarà trasmessa in streaming su Disney+ nel 2026, come riportato dal portale Variety. Terry Matalas, che ha co-creato la serie TV 12 Monkeys di SYFY e ha presentato le stagioni 2 e 3 di Star Trek: Picard di Paramount +, produrrà lo spin-off di WandaVision che, secondo le indiscrezioni, avrà come titolo Vision Quest.

visione, la nuova serie tv marvel ha una finestra d’uscita: gli altri dettagli

Paul Bettany, di nuovo protagonista nella serie Marvel su Visione, ha doppiato AIJARVIS di Tony Stark nei film di Iron Man. Il tutto prima che il robot ribelle Ultron gli costruisse un corpo androide in Avengers: Age of Ultron del 2015. Alimentato dalla Gemma della Mente, Visione si è unito agli Avengers e ha servito gli eroi più potenti della Terra in Captain America: Civil War del 2016 fino alla sua morte per mano di Thanos in Avengers: Infinity War del 2018. Visione resuscitato è tornato nella serie WandaVision della Marvel. Grazie alla magia di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) è ritornato in vita, con la strega in lutto dopo che SWORD ha smantellato e ricostruito l’arma più sofisticata e senziente mai realizzata.

WandaVision ha adattato parti di Vision Quest, una trama che abbraccia i temi di West Coast Avengers negli anni ’80. Come racconta ComicBook, dopo che la Visione è entrata in ogni sistema informatico del pianeta e ha preso il controllo dell’arsenale nucleare americano, le agenzie di sicurezza governative mondiali hanno formato Vigilance. Si tratta di un’impresa multinazionale per tenere un “occhio vigile” sull’androide. Scarlet Witch ha appreso che gli scienziati di Vigilance hanno smantellato il marito robot e gli hanno cancellato la memoria. Azione fatta per distruggere i dati che avrebbe potuto scoprire dalle reti di sicurezza mondiali.

LEGGI ANCHE: AGATHA: DARKHOLD DIARIES, MARVEL STUZZICA I FAN CON UN DIVERTENTE TITOLO MEME PER LA SERIE TV

visione: DESTINO AMARO in wandavision

I Vendicatori cercarono l’aiuto del nonno di Visione, Hank Pym, per ripristinare Visione. Arriva però l’amara scoperta: Vigilance aveva cancellato la memoria di backup di Visione su file. Pym alla fine caricò i nastri dati nella memoria del sintezoide per riprogrammare Visione, ma senza la connessione emotiva con quell’informazione.

Immagine in copertina tratta dal profilo Instagram di Paul Bettany.