Vita da gatto, online il trailer italiano del film: data di uscita, trama e cast

Rosanna Donato

Updated on:

Vita da gatto trailer italiano film

Tratto dal romanzo Rroû, classico francese di Maurice Genevoix che ha incantato intere generazioni, è in arrivo nei cinema dal 18 aprile Vita da gatto, film di cui vi proponiamo il trailer italiano ufficiale. Il film racconta una storia di amicizia e crescita dal significato universale, in cui molte famiglie sapranno riconoscersi. Svelato da Plaion Pictures, il video mostra proprio lo sbocciare dell’indissolubile legame fra la piccola Clémence e il gattino Rroû.

Il trailer italiano del film Vita da gatto

Spostando l’azione dai tetti cittadini di Parigi al verde delle campagne francesi, il trailer di Vita da gatto mostra tutta l’operato del regista Guillaume Maidatchevsky, biologo di formazione: sequenze toccanti ma anche coinvolgenti, riuscendo a far diventare la macchina da presa un tutt’uno con la natura, esplorandola attraverso gli occhi del gattino protagonista. Di seguito potete vedere il trailer italiano ufficiale del film:

Il film rappresenta un grande ritorno per Maidatchevsky che, dopo l’impronta documentaristica dei precedenti successi Ailo – Una avventura tra i ghiacci e Kina e Yuk alla scoperta del mondo, firma un live action per tutta la famiglia, contando su un ottimo cast composto da Capucine Sainson-Fabresse, volto di Clémence, e Corinne Masiero, Lucie Laurent e Nicolas Umbdenstock, tra gli altri.

La trama

Da quando la piccola Clémence ha trovato in soffitta una cucciolata di gattini e ha posato il suo sguardo sul cucciolo Rroû, decidendo di tenerlo con sé, i due sono inseparabili e ora si accingono a lasciare insieme Parigi per trascorrere le vacanze in campagna. Mentre la piccola Clémence è alle prese con l’accettazione della separazione dei genitori, Rroû va alla scoperta della natura selvatica che lo circonda.

Il cucciolo scopre così un mondo fatto di molti pericoli, ma anche di nuovi emozionanti incontri, come quello con la scorbutica vicina di casa, accompagnata dal fido cagnolone Rambo, e la tenera Câline, una gattina bianca che si aggira nei boschi. I giorni passati nella casa di campagna a ridosso della foresta fanno riaffiorare in Rroû un lato felino più selvaggio, che lo spinge a seguire il richiamo irrefrenabile verso una vita libera e all’avventura. Dandosi supporto a vicenda, Clémence e Rroû scopriranno cosa vuol dire crescere insieme e imparare a prendere decisioni difficili, come scegliere cos’è meglio per coloro che amiamo.

La prima clip del film

LEGGI ANCHE: IL PROBLEMA DEI 3 CORPI: LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO DELLA SERIE TV NETFLIX

Come già accennato, Vita da gatto, presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival 2023, dove ha ricevuto il premio come miglior film nella sezione Elements +6, sarà nei cinema italiani dal 18 aprile distribuito da Plaion Pictures.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Vita da gatto (via comunicato stampa).