Weapons di Zach Cregger, Josh Brolin prende il posto di Pedro Pascal nel film?

Anna Montesano

Weapons film Zach Cregger

Josh Brolin, noto per il suo ruolo in Deadpool 2, secondo indiscrezioni è in trattative per recitare in Weapons, il prossimo film horror del regista di Barbarian, Zach Cregger. Ricordiamo che Brolin tornerà al cinema nel prossimo film di Denis Villeneuve, Dune – Parte Due, dove riprende il ruolo del maestro d’armi Gurney Halleck. Tornando a Weapons, il film doveva avere come protagonista Pedro Pascal, ma l’attore ha dovuto rinunciare a causa di conflitti di programmazione una volta impegnatosi nel film Marvel I Fantastici Quattro, i cui lavori di produzione sono imminenti.

Weapons, Josh Brolin protagonista nel film di Zach Cregger?

L’inizio delle riprese del film di Zach Cregger Weapons era inizialmente previsto per autunno del 2023, ma è stato rimandato probabilmente a causa degli scioperi WGA e SAG-AFTRA dell’anno scorso, anche se non è stata data alcuna ragione ufficiale. Al momento si sa molto poco su Weapons. Il film è stato descritto come un epico horror. È inoltre paragonato a Magnolia, il film del 1999 di Paul Thomas Anderson che presentava un cast stellare, le cui storie singole finivano per intrecciarsi.

Zach Cregger ha ottenuto una somma a otto cifre dalla New Line per scrivere e dirigere il film Weapons. Un numero che è più del doppio del budget di $4,5 milioni di Barbarian. Oltre a Josh Brolin, il cast includerebbe Sophie Thatcher (Yellowjackets), Jack Quaid (The Boys, Spider-Man: Across the Spider-Verse), Lukas Cage (The White Lotus, You). E ancora: Megan Suri (Never Have I Ever, Poker Face), e Harvey Guillén (What We Do in the Shadows, Blue Beetle).

Leggi anche: I Fantastici Quattro, il cast ufficiale (foto) e l’ambientazione del film Marvel

Weapons, i dettagli del film horror

Zach Cregger sarà anche produttore del film, insieme a Roy Lee di Vertigo e a J.D. Lifshitz e Raphael Margules di BoulderLight Pictures, secondo quanto riportato da THR, che ha per primo rivelato la notizia del casting. Miri Yoon di Vertigo sarà anche produttrice. In un’intervista risalente al 2022 a ComicBook, Cregger ha rivelato di avere anche un’idea per un film DC ambientato a Gotham City, ma di non averlo ancora proposto a nessuno alla Warner Bros.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Josh Brolin