Werner Herzog entra nel cast del nuovo film d’animazione di Bong Joon-ho

Anna Montesano

Bong Joon-Ho film d'animazione

Werner Herzog entra nel cast di voci del nuovo film d’animazione di Bong Joon-ho. Il regista, noto per il film Parasite, che ha vinto il premio come Miglior film agli Academy Awards, ha recentemente accennato, ai Crunchyroll Anime Awards, al desiderio di creare un anime. L’inizio della produzione di questo nuovo progetto è previsto per questa estate.

Cosa sappiamo del nuovo film d’animazione di Bong Joon-ho

Il curriculum di Bong Joon-ho va però oltre Parasite. Il regista annovera tra i suoi lavori numerosi progetti acclamati dalla critica. Tra questi citiamo: Snowpiercer, Okja, Mother e The Host. In merito al prossimo film d’animazione, al momento non si sa molto. Sappiamo tuttavia, come riporta ComicBook, che il progetto si concentrerà sulle creature sottomarine. Racconterà la relazione tra la vita marina e gli esseri umani, e verrà portato in vita grazie alla tecnica della CG, realizzata dalla società sudcoreana Force Creative Party. L’aggiunta di Werner Herzog al cast vocale, conferisce ora al film animato un’ulteriore marcia in più.

Prima del nuovo film animato, Bong Joon-ho ha lavorato a Mickey 17, in uscita a gennaio del prossimo anno e con protagonista Robert Pattinson. L’attore interpreterà un impiegato usa e getta in una missione intergalattica per colonizzare un mondo di ghiaccio.

LEGGI ANCHE: MEERKAT MANOR, WARNER BROS. ADATTERÀ LA SERIE DI DOCUMENTARI IN UN FILM ANIMATO

I lavori più importanti di Werner Herzog

Werner Herzog si è fatto un nome a Hollywood attraverso alcuni documentari, tra cui Grizzly Man e Cave of Forgotten Dreams. Il regista 81enne ha anche avuto alcuni ruoli importanti davanti alla telecamera, tra cui quello di un cattivo in The Mandalorian di Disney, Jack Reacher e Al di là dei sogni. Ha anche preso parte ad alcuni importanti progetti animati, tra cui The Simpsons, Metalocalypse, Rick And Morty, American Dad e The Boondocks.