Wicked LEGO Brickified: i mattoncini più famosi al mondo nel Trailer Ufficiale

Andrea Aurora

Wicked LEGO Brickified

Finalmente, uno dei musical più amati e longevi degli ultimi vent’anni, Wicked, arriva sul grande schermo con il suo attesissimo debutto cinematografico il 27 novembre. Presentato come un evento spettacolare, Wicked promette di incantare una nuova generazione di spettatori. Nell’attesa della sua uscita, ecco tutte le info sul lungometraggio e il trailer Wicked LEGO Brickified!

Wicked LEGO Brickified, il trailer mostra una Storia di Amicizia e Potere

Elphaba, una giovane donna con la pelle verde e un grande potere ancora sconosciuto, e Glinda, popolare e ambiziosa, vedono le loro vite cambiare drasticamente dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz. Mentre Glinda viene sedotta dal potere, Elphaba rimane fedele a sé stessa, affrontando conseguenze inaspettate e scioccanti. Le loro avventure a Oz le porteranno infine a diventare Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest.

Il Cast

Il film vede protagoniste due straordinarie attrici: Cynthia Erivo, pluripremiata per le sue interpretazioni in Harriet e The Color Purple a Broadway, nel ruolo di Elphaba, e Ariana Grande, superstar mondiale e vincitrice di Grammy, nel ruolo di Glinda.

Il film include anche Michelle Yeoh nel ruolo della regale preside Madame Morrible, Jonathan Bailey come il principe Fiyero, Ethan Slater nel ruolo di Boq, e Marissa Bode nel suo debutto cinematografico come Nessarose. Jeff Goldblum interpreta il leggendario Mago di Oz. Il cast comprende anche Bowen Yang e Bronwyn James nei ruoli di Pfannee e ShenShen, compatrioti di Glinda, e Keala Settle come la Signorina Coddle, un personaggio creato appositamente per il film.

LEGGI ANCHE: LEGO SIGNORE DEGLI ANELLI, IL SET DELLA FORTEZZA BARAD-DUR NELLA TERRA DI MEZZO

La Direzione e Produzione

Diretto dal rinomato Jon M. Chu, noto per Crazy & Rich e Sognando a New York – In the Heights, Wicked è il primo capitolo di un evento culturale epico. La seconda parte del film arriverà al cinema a novembre 2025. La produzione è affidata a Marc Platt e David Stone, con produttori esecutivi come David Nicksay, Stephen Schwartz e Jared LeBoff. Basato sul bestseller di Gregory Maguire, Wicked è adattato per il grande schermo dalla sceneggiatrice Winnie Holzman e dal leggendario compositore e paroliere Stephen Schwartz.

LEGGI ANCHE: WICKED, IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM CON ARIANA GRANDE E CYNTHIA ERIVO CI PORTA NEL MONDO DI OZ

Immagini via comunicato stampa. ©Universal Pictures – LEGO.