Wicked: il trailer ufficiale del film con Ariana Grande e Cynthia Erivo ci porta nel mondo di Oz

Anna Montesano

Updated on:

wicked trailer film ariana grande

Dopo il video dietro le quinte del film, arriva il primo trailer ufficiale di Wicked. Le immagini dell’adattamento di Jon M. Chu dell’amato musical di Broadway ci trasportano nel mondo di Oz, tra magia e incantesimi. Protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo, in una storia di origine sulle streghe della terra di Oz.

Il primo trailer di wicked ci porta nella storia di elphaba e glinda

Wicked, la storia mai raccontata delle streghe di Oz, vede protagonista Cynthia Erivo nei panni di Elphaba, una giovane donna che viene trattata con distacco a causa della sua insolita pelle verde. La potente strega dovrà capire come gestire il suo grande potere. Al suo fianco in questa avventura c’è Glinda, il personaggio interpretato da Ariana Grande, l’artista vincitrice di un Grammy, multi-platino e superstar globale. Al contrario di Elphaba, lei è una giovane donna popolare, dorata dal privilegio e dall’ambizione, che deve ancora scoprire la sua vera indole.

Di seguito il trailer in italiano del film Wicked.

Le due protagoniste si incontrano come studentesse alla Shiz University nella fantastica Terra di Oz e stringono un’improbabile ma profonda amicizia. Dopo l’incontro con il meraviglioso mago di Oz, la loro amicizia raggiunge un bivio e le loro vite prendono strade molto diverse. Il costante desiderio di popolarità di Glinda la vede sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba a rimanere fedele a se stessa e a coloro che la circondano avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro.

Di seguito potete vedere anche il poster ufficiale:

Wicked trailer ufficiale film con Ariana Grande

LEGGI ANCHE: WICKED: UN NUOVO VIDEO MOSTRA IL DIETRO LE QUINTE DEL FILM CON CYNTHIA ERIVO E ARIANA GRANDE

il cast del film

Oltre alle due protagoniste, come ricorda ComicBook, nel cast del film Wicked figurano: la vincitrice dell’Oscar Michelle Yeoh nel ruolo della regale preside della Shiz University, Madame Morrible; Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero. E ancora: il candidato al Tony Ethan Slater nel ruolo di Boq; Marissa Bode nel suo debutto cinematografico nel ruolo di Nessarose, la sorella preferita di Elphaba; e l’icona della cultura pop Jeff Goldblum nei panni del leggendario mago di Oz.

Immagine in copertina tratta dal poster del film Wicked.