Willy Wonka: la catastrofica experience scozzese diventa un film horror

Anna Montesano

willy wonka experience film

La disastrosa Willy Wonka Experience che si è tenuta in Scozia di recente, e che tanto ha fatto discutere, ha dato spunto alla Kaledonia Pictures per sviluppare un film incentrato su uno dei personaggi che sono apparsi all’evento. Il film si chiamerà The Unknown. Sarà un horror ispirato a quello che è stato definito un evento da incubo, che ha sollevato numerose polemiche.

La Willy Wonka Experience diventa un film horror: Di cosa parlerà?

Secondo quanto anticipato da Kaleidonia Pictures a Bloody Disgusting: Il film, pronto per la produzione e l’uscita alla fine del 2024, segue le vicende di un famoso illustratore e sua moglie. Questi sono perseguitati dalla tragica morte del figlio Charlie. Nel disperato tentativo di sfuggire al dolore, la coppia si reca nelle remote Highlands scozzesi, dove li attende un male inconoscibile.

La compagnia scozzese ha poi aggiunto: Siamo entusiasti di iniziare la produzione. Non vediamo l’ora di condividere di più con voi nuove informazioni il prima possibile. In realtà siamo solo a poche miglia dall’evento, quindi è abbastanza surreale vedere Glasgow su tutti i social media, in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: WONKA, IL FILM CON PROTAGONISTA TIMOTHÈE CHALAMET, ARRIVA IN HOME VIDEO

cos’è accaduto e perché ha sollevato tante critiche

Per coloro che non sono a conoscenza dei fatti, gli organizzatori dell’evento House of Illuminati hanno tenuto un evento non autorizzato che doveva trasportare i partecipanti nel mondo di Willy Wonka. Il tutto regalando dunque un’esperienza unica nel suo genere che arrivava subito dopo il successo dell’anno scorso di Wonka. Nel tentativo di attirare i partecipanti, sono però state utilizzate immagini generate da intelligenza artificiale. Queste mostravano un mondo fantastico da visitare con l’acquisto di un biglietto. In realtà, però, l’evento a basso budget non aveva alcuna somiglianza né con il libro originale di Dahl né con nessuna delle immagini.

Mentre le immagini della disastrosa experience hanno iniziato a fare il giro del web, gli artisti reclutati per l’evento hanno iniziato a esprimere la loro delusione per quanto accaduto. Colui che interpretava Willy Wonka nell’evento ha dichiarato di aver ricevuto uno script che credeva fosse stato creato attraverso l’intelligenza artificiale, che includeva una figura descritta come The Unknown, personaggio descritto come un ex produttore di caramelle che viveva nei muri della fabbrica di cioccolato. Da qui, dunque, l’ispirazione del film.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale del film Wonka