Così Lontano, così Vicino Arriva al Cinema

Andrea Aurora

Wim Wenders film così lontano così vicino

Dal 21 marzo, i cinefili avranno l’opportunità di immergersi nuovamente nell’universo magico di Wim Wenders con il ritorno al cinema di Così Lontano, così Vicino. Il film, sequel dell’acclamato Il Cielo Sopra Berlino, arriva a distanza di tre anni dalla caduta del Muro di Berlino, con un cast stellare e una trama avvincente.

La trama del film di Wim Wenders, un viaggio tra angeli e umani

La storia segue l’angelo Cassiel (interpretato da Otto Sander), che decide di fare il grande salto e trasformarsi in un umano. Rinominato Karl Engel, si riunisce con il suo amico Damiel (Bruno Ganz), ora sposato con Marion (Solveig Dommartin), e si imbatte in personaggi affascinanti come l’angelo-demone Emit Flesti (Willem Dafoe) e l’affarista Baker (Horst Buchholz). Insieme, cercheranno di svelare loschi affari e di fermare le trame oscure che minacciano la loro nuova vita.

Foto via CGTV.it

Così Lontano, così Vicino non è solo un sequel, ma un’opera concettuale e filosofica che esplora temi profondi come l’arte, la vita e la morale. Attraverso una trama che mescola thriller e riflessioni filosofiche, il film ci porta a esplorare il passato della Germania riunificata e di tutta l’Europa, offrendo uno sguardo intimo e coinvolgente sulla condizione umana.

Leggi anche: LO STATO DELLE COSE, LE CURIOSITÀ E IL DVD DEL FILM DIRETTO DA WIM WENDERS

Il cast e la colonna sonore di Così Lontano, così Vicino

Il film vanta un cast di talenti internazionali, tra cui Otto Sander, Peter Falk, Bruno Ganz, Nastassja Kinski, Willem Dafoe, e molte altre icone del cinema. La straordinaria colonna sonora include brani indimenticabili di artisti come Lou Reed, U2, Johnny Cash, Nick Cave e Laurie Anderson.

Leggi anche: CINETEL IERI BOX OFFICE ITALIA: I FILM PIÙ VISTI AL CINEMA

Così Lontano, così Vicino al cinema

L’uscita di Così Lontano, così Vicino segna un momento significativo per i cinefili. Avere infatti l’opportunità di rivivere l’emozione e la bellezza del cinema di Wim Wenders. Grazie alla distribuzione di CG Entertainment, il pubblico italiano potrà godere di questa esperienza cinematografica straordinaria.