Wish arriva su Disney+ ad aprile: trama e data di uscita

Rosanna Donato

Updated on:

wish film disney+

Il film di Walt Disney Animation Studios Wish sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 3 aprile, accogliendo il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star.

Wish su Disney+: trama e cast di voci del film

Nel film candidato al Golden Globe, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stesse, possono accadere cose meravigliose. Nel cast di voci della versione italiana del film, la cantautrice Gaia presta la propria voce alla brillante sognatrice Asha; il conduttore Amadeus interpreta l’adorabile capretta di Asha, Valentino; e l’attore Michele Riondino presta la propria voce nei dialoghi al potente Re Magnifico.

Secondo la sinossi ufficiale, Wish “è il nuovo film Walt Disney Animation Studios che accoglie il pubblico a Rosas, una terra fantastica situata al largo della penisola iberica dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star”.

LEGGI ANCHE: WISH DISNEY: LE FOTO DI MITCHEL WU ISPIRATE AL NUOVO FILM DI NATALE

I dettagli del film

Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, e prodotto da Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones. La sceneggiatura di Wish è di Jennifer Lee e Allison Moore; le canzoni originali sono firmate da Julia Michaels e Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger. Ricordiamo che Disney, insieme ai suoi licenziatari, ha creato una serie di idee regalo ispirate ai protagonisti del film fotografate di recente da Mitchel Wu: dall’abbigliamento al make-up, dalle bambole ai peluche, dai set da costruzione e molto altro ancora.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Wish.