Wolf Man: Julia Garner entra nel cast del reboot con Christopher Abbott

Rosanna Donato

Wolf Man reboot cast uscita

La notizia che Ryan Gosling ha abbandonato il reboot di Wolf Man ha sorpreso tutti, ma ora sappiamo che Julia Garner è confermata nel cast del film. La star di Ozark interpreterà una madre il cui nucleo familiare è minacciato da un predatore letale, interpretato da Christopher Abbott, il sostituto di Gosling. Il regista Leigh Whannell, conosciuto per aver diretto The Invisible Man, è alla guida del progetto, una rivisitazione del classico uscito nel 1941.

L’originale, lo ricordiamo, è diretto da George Waggner e vede nel cast Lon Chaney Jr. nei panni del protagonista. Completano il team di attori Claude Rains, Warren William, Ralph Bellamy, Patric Knowles e Evelyn Ankers, Bela Lugosi e Maria Ouspenskaya. Il film del 1941, di cui esiste già un remake con Anthony Hopkins, Benicio Del Toro ed Emily Blunt – Wolfman (2010) – rientra nel primo ciclo della serie dei “Mostri della Universal“.

Julia Garner nel cast del reboot di Wolf Man: la trama

Il regista Leigh Whannell, dopo il successo di critica di The Invisible Man nel 2020, si è dedicato a reinventare il mito dell’Uomo Lupo. Dalle ultime informazioni emerge infatti che la nuova avventura si discosta dai cliché del genere dei mostri. Non sorprende inoltre che al momento non siano disponibili dettagli sulla trama: probabilmente la storia presenterà differenze notevoli rispetto al primo film.

Leggi anche: 50 km all’ora: la recensione del film in 5 Motivi

Il cast tecnico

Dopo le prime difficoltà e un cambio di regia – doveva esserci Derek Cianfrance dietro la macchina da presa – Leigh Whannell ha preso il timone di The Wolf Man. Come ricorda ComicBook, Ryan Gosling, pur avendo lasciato ad altri il ruolo principale, rimane coinvolto come produttore esecutivo. Prodotto da Jason Blum, il lungometraggio si avvale di una sceneggiatura scritta da Whannell e Corbett Tuck, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo. Ricordiamo che l’uscita nelle sale statunitense è prevista per il 25 ottobre 2024.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di The Wolf Man.