X-Men ’97, prima foto del fumetto legato alla serie TV di Disney+

Anna Montesano

X-Men personaggi '97

L’amata serie animata di X-Men è andata in onda per cinque stagioni negli anni ’90, e ora un nuovo sequel è in arrivo su Disney+. X-Men ’97 dello studio Marvel debutterà il prossimo mese, e riprenderà esattamente da dove la serie originale si è interrotta nel 1997. È stato però annunciato anche un fumetto collegato alla serie TV X-Men ’97, il cui primo numero debutterà anch’esso il prossimo mese.

X-Men ’97 HA ANCHE UN fumetto: la prima immagine

X-Men ’97 #1 è il fumetto preludio ufficiale della serie ed è ambientato tra gli eventi del finale di Graduation Day e il revival X-Men ’97 in arrivo su Disney+. La serie limitata di cinque numeri, creata in collaborazione con lo showrunner di X-Men ’97 Beau DeMayo, è scritta da Steve Foxe (Dark X-Men, Dead X-Men) con l’arte di Salva Espín (X-Men ’92). Marvel.com ha intanto condiviso un nuovo sguardo al primo numero che potete vedere qui sotto.

x-men '97 serie tv disney+ fumetto

Marvel descrive così l’immagine in anteprima del fumetto di X-Men ’97: Uno sguardo speciale al numero 1 di X-MEN ’97 (2024) mostra Magneto che terrorizza una strada piena di persone, fino a quando non viene interrotto da un raggio ottico di Ciclope. Quando si gira, trova anche Wolverine, Tempesta, Jubilee e Bishop. Wolverine entra subito in azione. In una pagina, Ciclope guida il team nella Stanza del Pericolo, ma si trova presto coinvolto in un litigio con Wolverine. In un’altra pagina, il team torna in azione contro alcuni nemici pesantemente armati. Infine, Tempesta mostra il suo nuovo look per Jubilee.

Leggi anche: IWÁJÚ: CITY OF TOMORROW, LA NUOVA SERIE TV SU DISNEY+: IL TRAILER E COSA CI ASPETTA

tutto quello che sappiamo sulla serie TV

Tornando invece alla serie TV X-Men ’97, questa debutterà su Disney+ il 20 marzo. Lo show presenterà le voci dei membri del cast originale di X-Men: The Animated Series; ovvero: Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Alison Sealy-Smith, Chris Potter, Catherine Disher, Adrian Hough, Alyson Court e Christopher Britton. Il team degli X-Men include Wolverine (Dodd), Tempesta (Smith), Rogue (Zann), Bestia (Buza), Ciclope (Ray Chase), Jean Grey (Jennifer Hale), Jubilee (Holly Chou), Bishop e Morph.

Questo è il primo titolo degli X-Men prodotto da Marvel Studios, ha dichiarato Brad Winderbaum, capo di Streaming, Televisione e Animazione di Marvel Studios, quando ha annunciato X-Men ’97. Che incredibile primo passo per reintrodurre il pubblico agli X-Men con uno sguardo a una delle epoche più cruciali dei fumetti degli X-Men, che è stata gli anni ’90. ha poi aggiunto.